PlayStation Plus: il 72% degli utenti è soddisfatto del vecchio servizio, secondo un sondaggio Sony

playstation-4-giochi-fino-2025-sony

L’ultimo report finanziario prodotto da Sony è una miniera di informazioni. Sono molte le notizie riguardanti contenute nel documento. Una, in particolare, riguarda Plus. Il servizio è in fase di transizione. Già lanciati i nuovi piani di abbonamento in Asia. Poco a poco i vari tier Essentials, Extra e Deluxe arriveranno anche in Europa. Prima però che tutto ciò avvenisse e che il mondo scoprisse cos’era il fantomatico Spartacus, Sony ha condotto un sondaggio tra i suoi utenti per chiedere il loro grado di soddisfazione nell’utilizzo del servizio.

Alcune specificazioni prima di vedere i risultati. Sony non dichiara l’estensione del campione o il periodo preciso entro il quale è stato condotto il sondaggio. Una cosa è certa, non può di certo far riferimento al nuovo sevizio che ha fatto il suo esordio solamente poche ore fa in Asia.

Inoltre le domande, stando a quanto riportato sul documento, pare siano state rivolte solo agli abbonati su piattaforma 4. In merito ai risultati: quasi tre quarti degli intervistati (il 72%) si è detto almeno soddisfatto di Plus. Rispetto al totale, il 21% è soddisfatto, il 18% molto soddisfatto e ben il 33% (un terzo degli abbonati totali) è estremamente soddisfatto di Plus.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Un altro report, di poco precedente quest’ultimo, ci informa anche di un calo nel numero di abbonati scesi a circa 47,4 milioni in tutto. L’azienda, comunque, non sembra essere preoccupata. Con l’esordio in Asia pare ci siano stati anche i primi problemi. Alcuni utenti lamentavano una richiesta di conguaglio da parte di Sony per accedere ai tier di abbonamento Extra e Platinum nonostante le promesse iniziali che prevedevano la continuità del servizio fino alla scadenza naturale dell’abbonamento precedente. Il problema, dicono dalla compagnia, è già stato risolto.

Voi cosa ne pensate? Siete soddisfatti del servizio offerto? Credete che il PS Plus possa migliorare ancora?

Fonte: Sony