PlayStation VR 2: il visore Sony mostrato per la prima volta dal vivo, ecco la foto

PlayStation VR2 PlayStation 5 d

Siamo tutti in trepidante attesa per il lancio ufficiale di PlayStation VR 2. Si tratta della seconda generazione di visori per la realtà virtuale prodotti da Sony. Fino ad ora ci sono diverse informazioni tecniche ma ancora poco si sa del lancio sul mercato. L’ultimo PlayStation Showcase, dedicato quasi esclusivamente a titoli di terze parti, è stata l’occasione per mostrare alcuni dei titoli in arrivo anche per questa periferica. Una ri-edizione di Resident Evil Village, ma anche No Man’s Sky o Horizon Call of the Mountain, giusto per fare alcuni rapidi esempi.

Purtroppo, però, i dubbi sull’ permangono. Sempre più indizi sembrano puntare in una release date fissata a quest’anno che – credo personalmente – potrebbe venir fissata al mese di novembre, probabilmente dopo i saldi del Black Friday. Tra le informazioni tecniche, al netto delle prestazioni, ci è stato promesso un ben minore ingombro rispetto al visore precedente. PlayStation VR 2 dovrebbe essere collegabile alle nostre PlayStation 5 attraverso l’ausilio di un solo cavo. Minore ingombro significa maggiore libertà di movimento che, unita alle rinnovate periferiche di input, dovrebbe tradursi in maggiore immersività. Sono circa 20 i titoli attesi a comporre la line-up di lancio.

A tal proposito, sono poche le dal vivo di un PlayStation VR 2. Fino ad ora sono state pubblicate solo quelle promozionali prodotte ‘in casa’ da Sony. Nelle scorse ore invece, lo studio indipendente Bit Planet Games ha pubblicato su Twitter una foto che ritrae proprio un PlayStation VR 2 in un ambiente naturale. La foto sul post è stata poi sostituita ma non abbastanza alla svelta perché qualcuno evitasse di fare screen o scaricarla. Nel post, Bit Planet Games chiedeva di indovinare quale gioco sarebbe arrivato sulla periferica. Probabilmente uno tra i due Ultrawings o The Battle of Sol, giochi sviluppati dallo studio Indie.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX
playstation-vr-2-sony

Fonte: Bit Planet Studio