PlayStation VR Spotlight: Sony annuncerà giochi VR in giornata! DOOM 3 VR Edition è il primo

DOOM 3 VR Edition PlayStation VR Spotlight

DOOM 3 diventa ancora più terrificante grazie alla Realtà Virtuale! Il canale PlayStation ha infatti caricato il di DOOM 3 VR Edition, gioco che, come da nome, ripropone lo storico FPS di id catapultando il giocatore direttamente nella base della UAC. Il titolo è solo il primo dell’iniziativa PlayStation VR Spotlight, un’iniziativa che vedrà l’annuncio di ben sei titoli VR nel corso della giornata.

Banner Telegram Gametimers 2

Il gioco sarà ovviamente eseguibile grazie al PlayStation VR e includerà sia Resurrection of Evil che The Lost Mission. Esso non sarà una semplice trasposizione del titolo in Realtà Virtuale ma vedrà anche delle vere e proprie migliorie tecniche, nonché un’ottimizzazione dedicata al PlayStation VR.

Nelle 15 ore che comporranno la storia principale, vedremo infatti nuovi effetti grafici, texture migliorate e anche nuovi effetti sonori. La parte più importante, però, è legata al funzionamento della VR stessa. Com’è lecito aspettarsi, il gioco permetterà infatti il tracciamento dei movimenti della testa.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Potremo dunque sbirciare dagli angoli e le armi saranno dotate di torcia incorporata, proponendo una soluzione ‘ibrida’, abbandonando sia la torcia come elemento singolo dell’inventario vista nel gioco originale e sia la torcia da spalla vista in BFG Edition. Scomparirà inoltre l’HUD, o meglio verrà integrato nel gioco stesso grazie a un display da polso, dove potremo monitorare salute, corazza e munizione del DOOM Marine.

Insomma, si tratta di un gioco profondamente diverso da quanto abbiamo visto e ben lontano dall’essere un “DOOM 3 con la VR”, come abbiamo già visto con qualche mod online. Insomma, che ve ne pare di questo primo annuncio della PlayStation VR Spotlight? La data di uscita è fissata per il 29 marzo 2021 e il gioco non è al momento prenotabile. Nel frattempo vi ricordiamo che Sony è al lavoro sul nuovo PlayStation VR.

Fonte: PlayStation