PlayStation 5: annunciato il nuovo visore VR per la Next-Gen di Sony!

PlayStation VR

Buone, buonissime notizie per gli amanti della realtà virtuale. Sony ha annunciato il visore VR next-gen per PlayStation 5, dandoci i primi dettagli sul progetto.

Banner Telegram Gametimers 2

In molti si aspettavano questa mossa da parte di Sony, che è puntualmente arrivata al momento opportuno. L’annuncio di un visore PlayStation VR di seconda generazione è la ciliegina sulla torta della nuova console.

A svelarci tutto è Hideaki Nishino, Senior Vice President, Platform Planning & Management di PlayStation. Lo sviluppatore ci anticipa che il nuovo visore farà un enorme salto in avanti nella tecnologia messa a disposizione dei gamer, avvicinandosi così alle prestazioni dei visori VR di fascia alta disponibili su PC.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il nuovo visore, unito all’audio posizionale introdotto con il motore Tempest 3D stravolgeranno completamente il modo in cui ci si immerge nei giochi. Esperienza finora limitata solo a una piccola nicchia di gamer dotati di un sistema che costa svariate migliaia di euro, tra di fascia alta, visore VR e licenza per Windows.

La promessa è quindi quella di rendere estremamente accessibile la realtà virtuale come fatto con il visore PlayStation VR che negli ultimi anni è stato acquistato da oltre 5 milioni di unità vendute. E per farlo sfrutterà il pieno potenziale di PlayStation 5, che ha una capacità di elaborazione grafica più che doppia rispetto a PS4 Pro.

Il nuovo visore includerà alcune delle funzionalità chiave del wireless Dualsense, oltre a un design più ergonomico. Sarà anche facilissimo da installare, perchè basterà collegare un solo cavo alla console e sarà subito pronto per essere sfruttato!

Purtroppo Nishino non ha svelato ulteriori dettagli tecnici, né riguardanti il design del nuovo visore PlayStation VR.

Una cosa però è certa, il visore non sarà in commercio prima del 2022. Sony infatti prima di lanciare il prodotto dovrà attendere che la base installata sia piuttosto ampia, e al contempo continuare a sviluppare nuovi titoli in VR. Ad oggi sono state distribuite oltre 4,5 milioni di PlayStation 5, con ulteriori 3 milioni che saranno spedite ai rivenditori entro la fine di marzo 2021. Inoltre dall’1 aprile 2021 al 31 marzo 2022 saranno altre 15 milioni le console messe sul mercato.

Con una forte base di PS5 in mano agli utenti già nel 2022, si potrà pensare ai piani per il lancio del visore su vasta scala!

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e le sue periferiche.

Fonte: PlayStation