PS5: il video del teardown è stato già visto quasi 8 milioni di volte.

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

Come ben sappiamo, la settimana scorsa è stato mostrato il teardown ufficiale di PS5, dove ci è stato illustrato il potente hardware di cui è dotata la futura console next-gen di Sony.

E non solo, anche il sistema di raffreddamento della console è stato esplorato nel dettaglio, così come il complesso SSD con I/O integrato o, ancora, lo slot di espansione della memoria. Proprio su questo punto, inoltre, sono stati confermati anche i formati supportati e potrebbe essere stato addirittura presentato un SSD compatibile con PS5.

E proprio a una settimana circa di distanza, è possibile constatare che il dell’unboxing ha raggiunto circa 7,7 milioni di visualizzazioni, segnale che il ha generato un interesse enorme attorno a se. Per fare un confronto indicativo, PS5 ha raggiunto metà delle visualizzazioni totalizzate dal teardown di Xbox Series X, uscito il 16 marzo 2020.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Insomma, sebbene come dati siano pressoché inutili, soprattutto in ottica confronti, è comunque notevole il successo che Sony riesce a catalizzare su PS5. Soprattutto se consideriamo che Microsoft ha dato vita a una campagna promozionale praticamente perfetta per Xbox Series X; con l’eccezione di quella sbavatura vista con Infinite.

Arrivati a questo punto, ci stupiremmo se il teardown di PlayStation 5 non superi quello di Xbox Series X in termini di visualizzazioni; e questo già entro fine mese. Poi, che questa tendenza si ripercuota pure sui dati di vendita è una cosa molto dubbia, dopotutto anche l’interesse verso Xbox Series X e Series S è oggettivamente a livelli altissimi.

PlayStation 5 è attesa il 19 novembre 2020, almeno qui in Italia. La console sarà disponibile in due varianti, una con lettore ottico e una Digital Edition. Il costo della console sarà, rispettivamente, di 499 euro e 399 euro. Xbox Series X e Xbox Series S sono invece attese per il 10 novembre 2020, rispettivamente al costo di 499 euro e 299 euro.

Link pre-order:

Fonte: Youtube