PS5: il video del teardown è stato già visto quasi 8 milioni di volte.

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

Come ben sappiamo, la settimana scorsa è stato mostrato il teardown ufficiale di PS5, dove ci è stato illustrato il potente hardware di cui è dotata la futura console next-gen di Sony.

E non solo, anche il sistema di raffreddamento della console è stato esplorato nel dettaglio, così come il complesso SSD con I/O integrato o, ancora, lo slot di espansione della memoria. Proprio su questo punto, inoltre, sono stati confermati anche i formati supportati e potrebbe essere stato addirittura presentato un SSD compatibile con PS5.

E proprio a una settimana circa di distanza, è possibile constatare che il video dell’unboxing ha raggiunto circa 7,7 milioni di visualizzazioni, segnale che il video ha generato un interesse enorme attorno a se. Per fare un confronto indicativo, PS5 ha raggiunto metà delle visualizzazioni totalizzate dal teardown di Xbox Series X, uscito il 16 marzo 2020.

Insomma, sebbene come dati siano pressoché inutili, soprattutto in ottica confronti, è comunque notevole il successo che Sony riesce a catalizzare su PS5. Soprattutto se consideriamo che Microsoft ha dato vita a una campagna promozionale praticamente perfetta per Xbox Series X; con l’eccezione di quella sbavatura vista con Halo Infinite.

Arrivati a questo punto, ci stupiremmo se il teardown di PlayStation 5 non superi quello di Xbox Series X in termini di visualizzazioni; e questo già entro fine mese. Poi, che questa tendenza si ripercuota pure sui dati di vendita è una cosa molto dubbia, dopotutto anche l’interesse verso Xbox Series X e Series S è oggettivamente a livelli altissimi.

PlayStation 5 è attesa il 19 novembre 2020, almeno qui in Italia. La console sarà disponibile in due varianti, una con lettore ottico e una Digital Edition. Il costo della console sarà, rispettivamente, di 499 euro e 399 euro. Xbox Series X e Xbox Series S sono invece attese per il 10 novembre 2020, rispettivamente al costo di 499 euro e 299 euro.

Link pre-order:

Fonte: Youtube