PS5: Sony San Diego è al lavoro su un IP storica, afferma David Jaffe, creatore di God of War

Playstation 5

Sembrerebbe che PlayStation abbia in mente di riportare in auge una sua vecchia IP da far uscire su PS5, o almeno questo è quello che afferma niente di meno che un certo David Jaffe. Per chi non lo conoscesse, Jaffe è colui che ha dato vita al brand di God of War su PlayStation 2.

Banner Telegram Gametimers 2

In un’intervista con Michael Mumbauer, Jaffe ha dato nuove conferme sull’esistenza di uno studio segreto creato da Sony Interactive Entertainment creato a San Diego. Jaffe avrebbe dunque svelato alcuni retroscena dietro lo studio, tra cui diversi progetti su cui il presunto studio stesse lavorando.

Innanzitutto, lo studio di Sony a San Diego stava inizialmente lavorando su una serie TV dedicata ad Uncharted, serie TV che però a differenza del Film sarebbe stata ricreata con l’engine del gioco. Dunque, non sarebbero stati presenti attori in carne ed ossa (tranne, immaginiamo, per il motion capture), però purtroppo il progetto venne accantonato dopo qualche test.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Più interessante è l’affermazione dietro l’accantonamento di alcuni remake, tra cui proprio Uncharted e God of War. Però, dal momento che lo stesso God of War gode tuttora di ottima salute, è probabile che i non fossero così importanti e per tale motivo, accantonati; senza considerare che ormai Uncharted ha dato tutto (anche se si vocifera di un presunto quinto capitolo in sviluppo proprio in questo studio).

Però, ad attirare l’attenzione è il presunto sviluppo di un nuovo videogioco in terza persona e dal taglio fortemente cinematografico, probabilmente per PS5. Questo gioco, secondo Jaffe, sarebbe basato su un’importante IP di Sony del passato, anche se non ha specificato quale, e che a lavorarci sopra ci sarebbe un team di ben 200 persone.

Secondo alcuni, dietro il nome di questo gioco ci sarebbe Syphon Filter, storico TPS di Sony che rubò il cuore degli appassionati all’epoca, seppur inizialmente oscurato da un certo Metal Gear Solid. La saga risulta però in letargo dal 2007, e proprio per questo i giocatori vorrebbero rivederla in azione.

Detto questo, però, potrebbe anche trattarsi di un nuovo gioco di The Getaway, come vociferato mesi fa, o addirittura di un SOCOM, storico sparatutto bellico in terza persona che ben si presterebbe a un taglio cinematografico.

E voi che ne pensate? Secondo voi quale saga farà il suo ritorno con stile su PS5? Fatecelo sapere nei commenti come sempre. Intanto, sapete che proprio David Jaffe ha deciso di giocare al God of War di Cory Barlog, a cui ha passato il testimone? Ne abbiamo parlato qui.

Fonte: David Jaffe