PUBG: oltre 80.000 nuovi player ogni giorno da quando è free-to-play

pubg player unknown battlegrounds

Krafton rivela straordinari risultati per PUBG. Da quando è divenuto Free-to-Play a gennaio, PlayerUnknown’s Battlegrounds ha raccolto oltre 80.000 nuovi videogiocatori ogni giorno. Un numero da record, che quasi riesce a toccare i dati del 2017, quando il titolo andava per la maggiore su Steam e su Twitch. L’annuncio correda altre informazioni riguardo l’azienda e i progetti futuri come The Callisto Protocol. Il titolo di Striking Distance atteso a dicembre sarà presente sul palco della Opening Night Live della Gamescom.

Un vero e proprio ritorno alla gloria di un tempo per una dei primi battle royale di successo. PlayerUnknown’s Battlegrounds ha preceduto Fortnite di Epic Games di pochi mesi. Entrambi i titoli risalgono al 2017. PUBG risale a marzo, Fortnite a luglio.

Ovviamente, con l’aumentare dei player, anche i guadagni sono in crescita. Il sistema di monetizzazione è sostenuto, principalmente, dal battle-pass. Sebbene il titolo non richieda più alcuna forma di pagamento o abbonamento per giocare online, le sfide classificate richiedono l’acquisto del battle pass che viene distribuito gratuitamente solo a chi acquistò il titolo prima della rivoluzione di gennaio.

Anche PUBG Mobile, la versione per cellulari e tablet, ha ottenuto buoni risultati per l’azienda sudcoreana, riuscendosi a piazzare al “secondo posto nelle vendite tra i giochi per cellulari a livello globale”. La versione mobile del titolo, dice Krafton, è al secondo posto globale per vendite di un titolo mobile. Dal lancio, avvenuto nel 2018, PUBG Mobile pare abbia totalizzato quasi 8 miliardi e mezzo di dollari.

Numeri da capogiro, che dimostrano che Player Unkown’s BattleGround: Battlegrounds – e non si tratta di una svista, il nome del gioco è proprio questo – è più vivo che mai!

Un mercato forse differente rispetto a quello di Warzone e Fortnite, entrambi in ottima salute e con diversi assi nella manica per il futuro.

Impossibile infatti non ricordare la futura collaborazione tra la battle royale di Epic Games e Dragon Ball, che ha fatto registrare il più alto numero di “Mi piace” ottenuti dai post del gioco su Twitter!

Fonte: Krafton