PlayStation 5 ci permetterà di collaborare come mai prima, secondo il creatore di Oddworld

oddworld soulstom ps5 nex-gen playstation social sony
Banner Telegram Gametimers 2

In un’intervista per Official Playstation Megazine Lorne Lanning, l’autore di Oddworld, ha parlato dei vantaggi delle funzionalità social di .

Lanning non si è espresso nello specifico sul lato tecnico, ma ci ha fornito un’idea di come dovrebbero adoperare questi sistemi. Crede che il network di comunicazione tra giocatori integrato nella console Sony eliminerà definitivamente l’esigenze di guide online.

“… le funzioni social che sono incorporate nella non sono ancora sicuro di quanto possa effettivamente parlarne. Voglio stare attento, ma sono presenti molte possibilità come permettervi di condividere un po’ della vostra esperienza di gioco nella rete di persone con cui siete connessi. “ è la spiegazione del papà di Abe.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“Ci sono diversi modi per avviare queste funzioni, come un aver bisogno di una mano durante il gioco, con un sistema di monitoraggio intelligente per chi è in difficoltà – non dico come un’intelligenza artificiale, ma sono comunque sistemi avanzati. Ad esempio, se sfruttate questa nuova funzione, sarete in grado di aiutare i vostri compagni nei punti dove non riescono ad proseguire. Quindi questo tipo di interazioni vengono diffuse ad altre reti, altri giocatori, altri punti di feedback e le persone ricevono così suggerimenti su come giocare meglio, su cosa potrebbero fare o risolvere questi problemi. “ ha continuato nella sua intervista.

La descrizione di Lanning non è sicuramente tra le più chiare, anche perché non ha potuto dirci i dettagli su questo network di condivisione. L’autore di Oddworld è parso molto entusiasta, ma ha dato solo un accenno di questo sistema social. Non possiamo quindi dire quanto effettivamente possa essere all’avanguardia.

Ci chiediamo come il Game Desinger abbia preso in considerazione questi funzioni social per il prossimo Oddworld Soulstorm.

Sicuramente, Sony ha ben chiare le sue intenzioni di evoluzione per la next-gen. In questi giorni si è parlato molto del Dualsense e delle novità apportate dal suo feedback aptico. Ricordiamo che il nuovo controller di Sony sarà importante per le prossime esclusive PS5. Citiamo alcuni titoli come Marvel’s-Spider-Man Miles Morales, Demon’s Souls Remake, DEATHLOOP e Gran Turismo 7.

Attendiamo di saperne di più, ma mi raccomando di farci sapere cosa ne pensate voi!

Fonte: culturedvultures