Resident Evil Village trae forte ispirazione da Resident Evil 4, afferma Capcom

Resident Evil Village Resident Evil 4

In un’intervista data alla rivista PlayStation Official Magazine, pubblicata sul numero di marzo 2021, il producer Peter Fabiano ha confermato che Resident Evil Village trae forte ispirazione da Resident Evil 4. Che notizia sconvolgente, non è vero? Bene, potete anche far sparire la vostra ‘Pikachu Face‘, perché l’ispirazione va ben oltre la semplice ambientazione, afferma Fabiano.

Banner Telegram Gametimers 2

Il producer di Capcom ha infatti dichiarato: “Noterete che abbiamo tratto un sacco di ispirazione da Resident Evil 4. Il team ha impiegato un grosso sforzo creando questa sensazione unica. Ci sono un mucchio di sorprese che vi terranno col fiato sospeso: i giocatori dovranno trovare il giusto compromesso tra combattimento, esplorazione e completamento dei puzzle”.

Insomma, l’ispirazione al capolavoro di Capcom uscito ormai oltre 16 anni fa è ben più profonda, e ci fa decisamente piacere, sperando non si riveli un Resident Evil 4 in prima persona. Ci chiediamo, a questo punto, se i collegamenti si limiteranno solo a questo o se ci sarà un effettivo legame non ancora rivelato tra i due capitoli.

Ricordiamo che Resident Evil Village è atteso per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Il gioco uscirà il 7 maggio 2021, e sfrutterà tutte le caratteristiche delle console next-gen. Il titolo vanterà infatti l’utilizzo del Ray Tracing e beneficerà della velocità degli SSD. Su PlayStation 5 inoltre sfrutterà il feedback aptico.

Il titolo punterà inoltre su un gameplay dove la varietà dei nemici sarà la parola cardine. Capcom è inoltre estremamente fiduciosa sulla qualità del gioco, tanto da averlo definito come il miglior survival horror mai sviluppato. Del gioco saranno vendute tre versioni, di cui una Collector’s Edition davvero ben fornita. 

Resident Evil Village ha anche una demo, denominata “Maiden”, ma esclusiva per PS5. Capcom ha confermato però che in futuro arriverà una seconda demo molto più completa e su tutte le piattaforme. Tale demo dovrebbe arrivare in primavera, anche su PS4 e Xbox One.

Nel frattempo, per quanto riguarda il quarto capitolo, vi ricordiamo che stando a diversi rumor e prove trovate in reteCapcom è al lavoro anche sul Remake di Resident Evil 4 pensato per la prossima generazione di console. Inoltre la serie sta tornando più forte che mai anche in altri media, con tanto di data annunciata per il reboot cinematografico del film.

Fonte: GameSpot