Resident Evil: riprese terminate per il reboot della saga cinematografica

Resident Evil

Il nuovo film di Resident Evil, che farà da vero e proprio reboot cinematografico per la serie, è ormai prossimo alla conclusione dei lavori. Stando all’account ufficiale del gioco, infatti, le riprese del film diretto da Johannes Roberts sono terminate, dunque non dovrebbe mancare molto all’uscita del film al cinema.

Banner Telegram Gametimers 2

Ricordiamo che Resident Evil, come già detto, sarà un reboot che si scollegherà totalmente dai discutibili film diretti da Paul W.S. Anderson, lo stesso regista dietro anche alla pessima trasposizione cinematografica di Monster Hunter. Anche la trama stessa sarà inoltre più fedele all’originale.

Dovremo dunque dire addio al personaggio di Alice, interpretato da Milla Jovovich, che lascerà il posto a chi le spetta di diritto, ossia Claire Redfield, interpretata da Kaya Scodelario. Proprio per questa maggiore fedeltà con il videogioco, in special modo in primi tre capitoli, possiamo aspettarci toni decisamente più cupi e terrificanti rispetto alla saga di Anderson, e ciò è un bene. Inoltre è stata leakata anche la Villa Spencer, che ricorda decisamente l’originale.

Ricordiamo comunque che l’universo cinematografico di Resident Evil non si collegherà con quello della serie TV di Netflix, che ricordiamo si incentrerà sulle figlie di Albert Wesker. Non sarà nemmeno collegata con l’universo cinematografico, a differenza di Infinite Darkness che risulta canonico all’interno del materiale videoludico.

Dunque, che ne pensate? Che aspettative avete per questo film? Buone, o negative visto le recenti trasposizioni? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre. Nel frattempo, vi ricordiamo che Resident Evil: Village, ottavo capitolo della serie, è in sviluppo presso Capcom.

Del titolo è purtroppo trafugata la trama online, quindi vi invitiamo a stare in guardia per evitare spoiler. Oltre a Village, comunque, è praticamente ormai certo lo sviluppo di Resident Evil 4 Remake, dato che sono spuntati alcuni asset grafici riconducibili al gioco.

Fonte: Resident Evil (Twitter)