Resident Evil Village: fate attenzione alle false email con inviti per accedere anticipatamente al gioco!

resident evil village capcom ps5 ps4

A quanto pare Village è finito nel mirino di alcuni truffatori che vogliono ingannare gli utenti. In una nota mandata a DSOGaming, infatti, Capcom avverte che attualmente stanno circolando delle email fasulle riguardo l’accesso anticipato al gioco. La modalità usata in quest’occasione è quella del .

Banner Telegram Gametimers 2

Il phishing non è altro che un tentativo di truffa che avviene principalmente tramite email. Nel messaggio è possibile trovare, solitamente, un invito a inserire i propri dati a causa di svariati motivi. Viene poi inserito un link che rimanda al sito fasullo dove eseguire l’accesso. Basta un attimo di distrazione per cadere nella trappola e diventare vittime dei truffatori.

Questi messaggi di posta elettronica farebbero credere al malcapitato di essere stato selezionato per provare in anteprima il nuovo Resident Evil Village. Il mittente comparirebbe come “no-reply@capcom.com“. Non sappiamo, tuttavia, con esattezza cosa ci sia scritto all’interno della email.

L’azienda ha voluto intervenire affermando che: “Vogliamo informarvi che questi messaggi NON provengono da Capcom e sembrano essere un tentativo di phishing da parte di terze parti. Se avete ricevuto un simile messaggio, per favore NON rispondete o scaricate alcun file. Eliminate il messaggio immediatamente“.

Insomma, agli utenti è quindi richiesto di prestare la massima attenzione a simili email, almeno fino all’uscito del gioco. Vi ricordiamo che Resident Evil Village è l’ottavo capitolo della saga. Qui i giocatori saranno chiamati a rivestire nuovamente i panni di Ethan Winters. Troveremo, inoltre, diversi personaggi iconici della a fare il loro ritorno, come Chris Redfield e il Mercante.

Resident Evil Village arriverà questo 7 maggio su PC, Playstation 5, , Xbox Series X e S e . Per saperne di più su ambientazioni e gameplay, vi lasciamo al nostro articolo dedicato. Vi segnaliamo anche il rumor che confermerebbe lo sviluppo di Resident Evil 9. Infine, ecco quanto spazio occuperà su Xbox One e Xbox Series X e S.

Fonte: DSOGaming