Maggie Robertson, interprete di Lady Dimitrescu in Resident Evil Village, ha vinto il premio come miglior Recitazione ai The Game Awards 2021. Un risultato notevole per Maggie Robertson, la quale ha saputo prevalere anche su un attore di assoluto livello come Giancarlo Esposito, che ricordiamo ha prestato il suo volto per il villain Anton Castillo in Far Cry 6.
Resident Evil Village è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Google Stadia, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Il gioco si è rivelato sin dal lancio un vero successo, tanto da stracciare tutti gli altri capitoli della saga su Steam e raggiungere quota 4,5 milioni di copie.
Sempre riguardo Resident Evil, ricordiamo che è in sviluppo anche un film vero e proprio che punterà a rilanciare da zero la saga in ottica cinematografica. Questo film non sarà curato da Netflix e sarà più fedele ai primi due giochi, con tanto di Villa Spencer e centrale di Polizia a fare da contorno alle vicende. È lecito aspettarsi, almeno questa volta, qualcosa di livello. Dopotutto sarebbe il minimo vista l’importanza videoludica che ricopre Resident Evil, non trovate?
Nel corso della nottata avremo modo di vedere oltre 40 giochi, di cui 10 annunci assoluti! Alcuni di questi annunci saranno davvero importanti, con lo stesso Keighley che li ha paragonati al reveal di Elden Ring. Non mancheranno anche degli ospiti speciali, con Keanu Reeves e Carrie Ann Moss che ci parleranno di Matrix 4 e magari ci offriranno un primo sguardo sul nuovo gioco (o esperienza virtuale) The Matrix Awakens.
Fonte: The Game Awards