Rocket League sarà GRATIS per tutti! In estate, il gioco diventa free-to-play

Rocket League
Banner Telegram Gametimers 2

Rocket League, già forte di 75 milioni di giocatori che l’hanno supportato nel corso degli ultimi cinque anni, diventerà free-to-play già da questa estate! A confermarlo sono gli stessi ragazzi di , di sviluppo.

Chiunque avesse acquistato il titolo in passato, intanto, riceverà lo status spaciale Legacy.

Non abbiamo ancora una data precisa per questa attesissima transizione al totally free, ma parleremmo di un’attesa lunga massimo un mese o due. Insomma, chiunque si sia lasciato sfuggire questa perla, a breve non avrà più scuse.

Per l’occasione, Rocket League debutterà anche su Epic Games Store. Cos’è lo status Legacy che guadagnerà chiunque abbia acquistato il gioco in passato, vi chiedete? Parliamo ’accesso a TUTTI i DLC pubblicati e tante altre chicche estetiche, tra ruote, decalcomanie e turbo.

Vi ricordiamo come, tra le altre cose, Rocket League sia già anche totalmente cross-play. Sì, anche su quelle console tendenzialmente più chiuse a iniziative del genere, come PlayStation 4.

Nel caso non sappiate di cosa tratta il gioco, citiamo : “Il giocatore controllerà un’auto, detta Battle-Car, in un campo rettangolare con due porte ai lati più piccoli. Sono presenti due squadre (Arancione e Blu) da 1 a 4 giocatori. Lo scopo del gioco è di mandare il maggior numero di palle nella porta avversaria. La squadra che in 5 minuti avrà segnato più gol vincerà la partita. In caso di pareggio alla fine del tempo regolamentare si ricorrerà al golden goal in un tempo supplementare, ovvero un tempo illimitato in cui il primo goal segnato vale la vittoria della propria squadra e la fine all’incontro.

Guidando sopra a dei cerchi gialli sparsi simmetricamente all’interno del campo di gioco è possibile ottenere circa un ottavo di turbo (12), mentre guidando sopra a delle sfere negli angoli ed in mezzeria laterale del campo di gioco è possibile ottenere la ricarica completa del turbo (100).

Questo serve ad aumentare la velocità dell’auto del giocatore se utilizzato a terra, mentre se utilizzato in aria (grazie ad un salto) serve a sferrare colpi aerei più potenti rispetto a quelli sferrati grazie ad un semplice balzo; la quantità di turbo acquisita è presente nell’apposito indicatore posto nell’angolo in basso a destra sulla schermata di gioco“.

Fonte: IGN