[Rumor] PlayStation 5: Sony mostrerà presto l’interfaccia utente. Si temono leak

PlayStation 5 Start Screen
Banner Telegram Gametimers 2

Sony vuole evitare a tutti i costi ogni fuga di notizie. Ecco perchè, presto, svelerà l’interfaccia utente ufficiale di PlayStation 5. Questa la teoria che sta circolando in questo momento in rete. Tutto è nato da un tweet dell’insider Tidux. Tramite un cinguettio, l’insider avrebbe rivelato i piani futuri di Sony.

Stando alle sue informazioni, infatti, Sony non ha alcuna intenzione di rischiare leak di qualsiasi tipo. Sarebbe un comportamento coerente con la strategia adottata fino ad ora dalla compagnia giapponese. L’aspetto di PlayStation 5, ad esempio, è stato tenuto nascosto fino all’inizio della produzione. Dopo l’avvio della catena di montaggio, infatti, Sony ha preferito non rischiare e, durante lo showcase di giugno, ha rivelato al mondo l’aspetto della console.

Il comportamento dunque potrebbe essere ripetuto. Secondo Tidux, presto i devkit in possesso degli sviluppatori riceveranno un update che conterrà al suo interno anche l’interfaccia normalmente vista dagli utenti. Una diffusione così massiccia di tale informazione, pur se a una cerchia di persone ‘fidate’ potrebbe comunque tradursi in una fuga di notizie che brucerebbe Sony sul tempo costringendola a correre ai ripari.

Per molti però, la questione più annosa è costituita dal prezzo a cui la console verrà venduta. Ignoto, al momento, anche il giorno a partire dal quale PlayStation 5 sarà disponibile nei negozi. Tali informazioni potrebbero saltar fuori durante un non ancora confermato evento che si dovrebbe tenere in agosto.

Ciò che sappiamo, al momento, è che Sony ha garantito un certo preavviso prima di aprire ufficialmente i pre-order di PlayStation 5. Obiettivo, anche in questo caso, evitare fughe di notizie varie tramite store digitali.

A proposito di store digitali, da quando su Amazon è stata aperta la pagina ufficiale dedicata alla console, le domande degli utenti si sono fatte molto ironiche. Era inevitabile. Secondo recenti dati, diffusi da twitter, Sony è riuscita a mantenere l’industria videoludica al centro delle discussioni su twitter anche in periodo di pandemia.

Per quanto riguarda le informazioni rivelate da Tidux, pensate possano essere affidabili? Secondo voi, l’nterfaccia utente di PlayStation 5 si discosterà molto da quella di PlayStation 4? Secondo alcune informazioni, di certo sarà molto più veloce.

Fonte: Twitter

Rispondi