Sifu: il modder Rudeism è riuscito a giocarci con dei controller artigianali per la VR!

sifu-sloclapi

Il famoso modder di controller Rudeism è tornato a far parlare di sé, questa volta con dei motion controller per giocare a Sifu come un vero maestro del kung-fu!

Lo streamer e creator Rudeism è ormai ben noto nella community per riuscire a completare i giochi più difficili grazie ai suoi controller… Decisamente particolari. Ebbene, dopo essere riuscito a portare a termine Dark Souls 3 usando solamente il codice morse, e dopo aver battuto Radahn con un joypad della Fisher-Price, lo streamer è tornato!

La sfida di questa volta consisteva nel rendere l’esperienza del fantastico Sifu, immensamente più immersiva. Come? Ovviamente creando un controller capace di trasformare i movimenti dei pugni in input di gioco!
Tramite l’utilizzo di due sensori di movimenti e di due analogici collegati da un cavo, Rudeism è riuscito a replicare tutti i tasti necessari per poter battere il gioco: movimento, attacco e parry, sono tutti resi possibili da questo inusuale joypad!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Nel video del tweet qui sotto è possibile vedere una brevissima spiegazione del funzionamento, oltre a un piccolo spezzone di gameplay. Che dire? Impossibile non essere affascinati da questo geniale progetto!

È probabile che nei prossimi giorni lo streamer si cimenti nella sfida ci completare nella sua interezza il titolo, quindi consigliamo di seguirlo sui suoi canali social per rimanere aggiornati!

Ricordiamo che Sifu ha già ottenuto delle mod decisamente particolari, come quella che trasporta il titolo di Sloclap nel mondo di Matrix!

Fonte: IGN