SIFU vola oltre il milione di copie. Ma pochissimi lo portano a termine

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Non c’è che dire. SloClap ha creato un vero e proprio gioiellino. SIFU ha inaugurato il febbraio 2022 del mondo videoludico. Il titolo ha monopolizzato l’attenzione di stampa e pubblico. Parte di questo successo è dovuta, probabilmente, alla scelta di renderlo un titolo impegnativo.

Per portare a termine il titolo serve quella che in inglese viene chiamata “dexterity” un processo di trial and error elevato al massimo del suo potenziale. Il titolo, pur dovendo competere con i big di questo mese, Horizon Forbidden West ed Elden Ring ha comunque fatto sentire il suo nome nelle vendite. Il titolo è piaciuto molto anche a Neil Druckmann, sviluppatore di The Last of Us e vertice di Naughty Dog. Per lui si tratta già di un Game of the Year.

Aggregando i vari dati già disponibili scopriamo che oltre un milione di videogiocatori ha messo mano al portafogli per iniziare a giocarlo. Meno della metà di loro però è riuscita ad arrivare al secondo livello e superarlo, appena il 45%. Tra questi, ancora meno quelli che sono riusciti a scorgere i titoli di coda. Solo 150.000 secondo quanto dichiarato da SloClap in un video riassuntivo. Impressionante il numero di ore giocate: oltre 10 milioni.

Che il titolo fosse difficile lo avevamo già accennato in un altro articolo. Anche in quel caso il numero di player bloccati sul secondo livello era impressionante. A tal proposito gli sviluppatori hanno promesso che verrà presto introdotto un selettore della difficoltà per permettere anche ai meno pratici di giungere alla conclusione della storia.

SIFU è disponibile dall’8 febbraio 2022. Il titolo è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC tramite Epic Games Store.

Fonte: Sloclap