Sony, l’acquisizione di Bungie può contribuire a rendere PlayStation sempre più multipiattaforma?

playstation 4 dualshock

L’acquisizione di Bungie aiuterà Sony a raggiungere diversi obiettivi, uno di questi è far diventare PlayStation multipiattaforma. A svelare ciò, l’amministratore delegato di Sony Kenichiro Yoshida durante un briefing aziendale.

Yoshida ha parlato del mercato PC con Sony e PlayStation che puntano a dare l’accesso ai giochi per più utenti possibili. Per i prossimi mesi ebbene aspettarsi quindi più titolo di PlayStation Studios su Steam ed Epic Games Store. Alcuni di questi sono anche già disponibili e hanno raggiunto già un gran successo su PC, tra questi God of War e Horizon Zero Dawn. Sony spera che anche il prossimo titolo Uncharted: Legacy of Thieves Collection raggiunga grandi risultati. A questi si è aggiunto anche Marvel’s Spider-Man proprio nelle scorse ore!

E’ ormai risaputo da diversi anni che Sony punti ad espandersi sul mercato PC rendendo PlayStation più multipiattaforma con tante novità in arrivo nel prossimo futuro.

Sony ha espresso la volontà di incrementare i fondi destinati a titoli Live Service e a nuove IP. L’azienda ha poi esternato un maggior interesse nel porting di giochi su PC (proprio nelle ultime ore, son giunte voci riguardanti Returnal) e nei prodotti transmediali, oltre a concentrarsi sul lancio di PlayStation VR.

Sembrerebbe tutto fermo invece tra PlayStation e Bungie con l’acquisizione ancora sotto indagine. Intanto, la stessa Bungie ha confermato in maniera indiretta che starebbe lavorando a un nuovo action PVP multiplayer in terza persona: molto probabilmente la nuova IP multipiattaforma che potrebbe così diventare esclusiva PlayStation.

Fonte: NeoGaf