Spider-Man No Way Home: nel film Marvel doveva esserci anche Mysterio

spiderman-no-way-home-mysterio

L’ultimo film della trilogia Marvel dedicato all’arrampicamuri prevedeva, inizialmente, anche il ritorno di un altro villain. In avrebbe dovuto esserci anche Mysterio, interpretato da Jake Gyllenhall. In questo pezzo NON ci sono spoiler.

Mystero, uno dei membri storici dei sinistri sei, lo avevamo già visto nel film precedente, Far From Home. Sebbene il suo arco narrativo si fosse concluso lì non è da escludere che gli sceneggiatori, approfittando dell’espediente narrativo del multiverso, avessero progettato il suo ritorno. A pubblicare l’immagine è stato il concept artist Andrew Reeder attraverso il suo profilo Art Station. Trovate l’immagine in fondo.

Nell’immagine possiamo vedere Mysterio affrontare sulla cima della Statua della Libertà. Uno scontro che avrebbe potuto essere epico ed emozionante ma che, alla fine, si è deciso di non inserire nella sceneggiatura. Dopo la pubblicazione, della cosa ha parlato lo screenwriter del film Chris McKenna. Secondo quanto raccontato a IGN, Reeder avrebbe realizzato quella particolare immagine prima che la trama del film venisse svelata. McKenna spiega “non eravamo ancora certi della direzione che avrebbe preso Spider-Man No Way Home. Quindi ci siamo messi un po’ a giocare con le idee che ci venivano. Dovevamo vedercela col concetto di Multiverso e questo ha aperto la strada a diverse idee”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Poi prosegue spiegando come, ad un certo punto, questa libertà nel dare sfogo alla propria immaginazione inizi a essere limitata. Bisogna concentrarsi su un numero limitato di personaggi. “Non puoi perderti tra milioni di charachter e villain. Devi scegliere in maniera oculata chi inserire ha concluso McKenna.

Voi avete visto Spider-Man No Way Home? Cosa ne pensate? Vi è piaciuto? Il film ha generato incassi record al botteghino superando persino Avatar negli Stati Uniti. No Way Home è candidato ai premi Oscar 2022. Tom Holland, protagonista della pellicola, al momento è al cinema con Uncharted nel ruolo di Nathan Drake.

spider-man-no-way-home-concept-art-mysterio-doctor-strange

Fonte: IGN