Lo sviluppo di Splinter Cell Remake sembra arrivato a un punto cruciale. Ubisoft avrebbe chiesto alla divisione di Toronto di velocizzare i lavori e in queste ore la compagnia si sarebbe messa alla ricerca di nuove figure per il rifacimento del popolare videogioco stealth del 2002.
Stando a quanto riferito da PSU, Ubisoft Toronto cerca ben 12 posizioni diverse all’interno del suo team per Splinter Cell Remake. Parliamo di animatori gameplay, designer narrativi, artisti delle texture, direttori tecnici e non solo. Il gioco non è stato di certo dimenticato ma è lontano dall’essere lanciato. D’altronde si tratta di un progetto annunciato due anni fa ma di cui si conosce ben poco. Ad oggi sappiamo solo che la trama è stata riscritta per essere al passo coi tempi e che possiede lo stesso motore grafico che abbiamo visto in Avatar: Frontiers of Pandora.
In occasione del 20° anniversario del franchise, gli autori hanno parlato a 360 gradi di Splinter Cell Remake e durante un incontro con Ubisoft Toronto è stato rivelato che sarà possibile completare il gioco senza fare una sola uccisione. La sensazione comunque è che lo studio francese farà attendere diverso tempo prima di pubblicare il gioco, proprio come successo con Skull & Bones e Beyond Good & Evil 2.
Nell’ultimo periodo, Ubisoft ha già lanciato Assassin’s Creed Mirage (qui la nostra recensione) e presto sarà anche l’ora di Avatar: Frontiers of Pandora mentre nel 2024 sono attesi Prince of Persia The Lost Crown, Star Wars Outlaws, Skull & Bones e Assassin’s Creed Codename Red.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti
Fonte: PSU