Star Wars Squadrons: ecco il meraviglioso cortometraggio “In Fuga dal nemico”. In video, epiche battaglie spaziali

star-wars-squadrons
Banner Telegram Gametimers 2

Electronic Arts ha pubblicato un nuovo meraviglioso cortometraggio dedicato a Star Wars: Squadrons, il “simulatore” di dogfight spaziale ambientato nell’universo di Star Wars. Nel cortometraggio, realizzato interamente in CGI, viene accennata anche la trama del gioco.

Star Wars: Squadrons uscirà il 2 ottobre 2020 su PC, PlayStation 4, Xbox One. In futuro, potrebbe arrivare anche su next-gen, sebbene manchi ancora la conferma da parte di EA. Intanto, vi rimandiamo anche all’ultimo trailer, questa volta realizzato in game, del gioco. Qui potrete invece trovare i requisiti della versione PC, dove supporterà tra le altre cose anche la Realtà Virtuale.

Il gioco vanterà una corposa campagna single player, fortemente incentrata sulla trama e sul dualismo delle due fazioni: Impero e Resistenza. Nonostante questo, il gioco vanterà anche una profonda componente multiplayer dove l’abilità del giocatore sarà fortemente enfatizzata. Essa sarà inoltre priva di qualsiasi tipo di microtransazione, segno che Electronic Arts ha forse imparato dalle lamentele dei giocatori.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ricordiamo che Star Wars: Squadrons non sarà l’unico gioco ispirato al mondo di George Lucas. Infatti, ricordiamo che è in arrivo, per il 2021, LEGO Star Wars: The Skywalker Saga, il quale riprenderà tutti i nove film della serie originale. Inoltre, su The Sims 4 arriveranno contenuti a tema Star Wars.

Ma le novità non si limitano al mondo videoludico. Poco meno di due settimane fa, infatti, è stato mostrato il primo trailer dell’attesissima seconda stagione di The Mandalorian. Ad aggiungere ancora più interesse al brand, corrono diverse voci riguardanti un possibile ritorno di Hayden Crhistensen nei panni di Anakin!

Realizzato in collaborazione con Motive Studios, Lucasfilm e Industrial Light & Magic,  “Hunted” è ambientato prima degli eventi narrati in Star Wars: Squadrons e presenta ai videogiocatori uno dei più abili piloti con cui i giocatori potranno combattere nel gioco in single playerLe Forze Imperiali sono in ritirata dopo un attacco a sorpresa da parte della Nuova Repubblica al cantiere navale imperiale di Var-Shaa. Tuttavia, per Varko Gray, leader dello Titan Squadron, la battaglia è tutt’altro che finita; si ritrova come l’ultimo pilota TIE sul campo di battaglia, ricercato da un agguerrito X-Wing della Nuova Repubblica”, recita il comunicato.

Fonte: Electronic Arts