Starfield: David Jaffe durissimo con Phil Spencer dopo il rinvio del gioco di di Bethesda. “Va’ a fare terapia”

David Jaffe PlayStation 5 new exclusive Sony Interactive Entertainment God of War

David Jaffe incazzatissimo. Dopo il rinvio di Starfield e Redfall, il papà di God of War non le manda a dire al CEO di Xbox. “Fai schifo, va a fare terapia”, queste le parole dure di un uomo davvero strano (cit.). Le dichiarazioni di Jaffe sono arrivate nel corso di una diretta streaming andata in onda sul canale YouTube del game designer.

Jaffe non é nuovo a dichiarazioni al vetriolo. Questa volta, con Spencer, ci è andato giù pesante. “Fai schifo, Phil Spencer. Vai a fare terapia. Non sei bravo a interpretare questa parte. Semplicemente non lo sei”. Queste sono solo alcune delle frecciate rivolte da David a Phil. Il designer ha raccontato di come, da giovane, anche lui fosse pieno di idee e progetti ma che, per una supposta maggior maturità, sia stato in grado di capire quali fossero le cose che avrebbe potuto effettivamente realizzare. Cosa che, invece, Spencer non avrebbe fatto dato che riguardo Starfield, era stato dichiarato che la data di uscita (quella slittata) fosse stata vergata nero su bianco e fosse dunque certa. C’è da dire che quella dichiarazione non apparteneva a Spencer ma a Bethesda, ma tant’è.

Successivamente, una volta sbollita la rabbia, Jaffe sarebbe poi sceso a più miti consigli. “Sei un visionario. Adoro quello che hai fatto col ma, sempre secondo Jaffe, l’attuale CEO dovrebbe considerare l’idea di lasciare la poltrona occupata al momento per lasciarla a persone più capaci nella gestione aziendale.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Della live infuocata – meritevole di finire su “personi furioni” – rimane un breve estratto che vi riportiamo di seguito. Si tratta della clip che contiene lo sfogo di Jaffe nei confronti di Spencer.

Alla fine della storia rimane il fatto del rinvio di Starfield che, adesso, è atteso per il 2023. Anche Jason Schreier ha commentato la notizia.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con Jaffe? Che facciamo, organizziamo per farli incontrare nello scantinato di un bar per menarsi finché uno dei due non si arrende?

Fonte: Twitter