La notizia dell’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft ha generato molte discussioni sul destino del mercato console. La reazione degli utenti è stata sicuramente esuberante, ma la mancanza di chiarezza ha causato molte opinioni su come le IP saranno gestite nell’ecosistema di Xbox. Uno dei progetti precedenti annunciati è Starfield, di cui si conosce ancora poco e non sappiamo in che modo sarà influenzata la sua pubblicazioni dagli ultimi eventi.
Secondo alcuni rumor, Bethesda avrebbe inizialmente deciso degli accordi con Sony per un’esclusività temporale su PlayStation 5. L’improvvisa mossa di Microsoft potrebbe aver cambiato il destino di Starfield, rendendola una possibile esclusiva del mondo Xbox.
Ad esserne convinto è proprio Jez Corden, che spesso è molto informato su ciò che accade in casa Microsoft. Sul proprio profilo Twitter ha risposto ad un commento di Timdog a proposito dell’esclusività di Starfield su Xbox nel corso del 2021. Corden conferma che anche per lui il destino di Starfield sia quello di approdare solo sulla console Microsoft.
Ricordiamo che secondo Phil Spencer, capo di Xbox, la decisione dei titoli in uscita in futuro dipenderà da “caso in caso”. Sicuramente l’intento è quello di arricchire la libreria del Xbox Game Pass, permettendo la disponibilità delle IP di Bethesda per il giorno di lancio. Molti però sono convinti che Microsoft non avrebbe spesso un’importante cifra solo per degli accordi di distribuzione, ma che intendi proprio schiacciare la concorrenza console.
Valuteremo le decisioni della Software House quando sarà il momento. L’importante sarà sicuramente la qualità dei titoli di cui siamo particolarmente in attesa. Difatti, Bethesda ha assicurato che sia Starfield che The Elder Scrolls 6 offriranno un comparto tecnico degno della next-gen.
Scriveteci cosa ne pensate voi. Siete convinti che Starfield finirà totalmente nelle grinfie di Microsoft? Fatecelo assolutamente sapere nello spazio commenti.
Fonte: Twitter