Steam Deck: The Witcher 3 Wild Hunt è ‘verificato’ e può girare sulla console Valve senza problemi

the-witcher-3-wild-hunt-cd-projekt-red-steam-deck

Buone nuove per i proprietari di Steam Deck. CD Projekt Red, attraverso il suo profilo twitter, ha fatto sapere che The Witcher 3 Wild Hunt ha ufficialmente ricevuto la spunta del ‘verificato’ per la console Valve. Cosa significa? Come ricorderete, poco prima dell’uscita di Steam Deck vi avevamo raccontato che ci fosse un certo numero di giochi già in grado di girare sulla console portatile e dei quali era stata verificata la piena compatibilità. Tra i titoli che la stessa Valve aveva menzionato, non compariva anche The Witcher 3 Wild Hunt. All’epoca dei fatti il titolo risultava soltanto ‘giocabile’.

Sebbene i due termini – giocabile e verificato -sembrino simili e sostituibili, esiste tra loro una significativa differenza. I titoli ‘giocabili’ su Steam Deck riescono a essere processati correttamente dalla macchina ma potrebbero presentare problemi inaspettati che richiederanno aggiuntive. I videogiochi che possono fregiarsi del tag ‘verificato’ invece, non avranno di questi problemi. I titoli verificati, come The Witcher 3 Wild Hunt, appunto, risultano compatibili al 100% con la console Valve.

L’azienda di Gabe Newell fa sapere inoltre che chi ha già in libreria il titolo di potrà nuovamente installarlo sulla propria console senza problemi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Quella prodotta da Valve è una console che ha un ché di miracoloso. Ottime prestazioni racchiuse in un formato tutto sommato contenuto (nonostante le generose dimensioni) e un catalogo di titoli compatibili davvero esteso. La quasi totalità dei giochi presenti su Steam può essere eseguito senza problemi. L’esperienza fatta con questa nuova macchina ha convinto Gabe Newell a non confinare la cosa ad un esperimento one-shot. In un prossimo futuro, spiega Newell, potremmo vedere versioni aggiornate e con prestazioni ancora migliori.

A proposito di The Witcher 3 Wild Hunt, l’update alla versione next-gen era inizialmente atteso per la fine del 2021. Alcuni problemi hanno fatto slittare il momento alla seconda metà del 2022.

Fonte: CD Projekt RED