Finalmente ci siamo. Dopo tante peripezie, la produzione di Stranger Things 5 ha finalmente inizio. La conferma giunge dalla pagina ufficiale di Netflix, accompagnata da una foto che ritrae tutto il cast riunito in una stanza e il 5 sullo sfondo. L’avvio dei lavori è stato rimandadto di diversi mesi a causa dello sciopero di sceneggiatori e attori che ha coinvolto Hollywood e che ha portato al blocco dei lavori su praticamente qualsiasi produzione, escluse quelle in fase di post-produzione e che hanno dunque potuto seguire il proprio programma.
I lavori sulla serie sono partiti subito dopo la pubblicazione della quarta stagione, all’epoca rivelatosi una serie da record per Netflix, record poi battuti da Mercoledì (di cui, ricordiamo, c’è una seconda stagione in lavorazione). A novembre del 2022 è stato svelato il titolo del primo episodio ed è bastato solo ed esclusivamente questo a far scattare i fan, ispirandoli a teorie più o meno plausibili e che non vedono l’ora di essere confermate.
Purtroppo, a maggio è arrivato lo stop ai lavori. Lo sciopero degli sceneggiatori spinse Netflix a sospendere la produzione, allora mai davvero avviata, rimandandola poi ai giorni nostri. Durante questa pausa, la campagna Marketing di Stranger Things 5 non si è mai davvero fermata.
A giugno è giunta infatti conferma che Linda Hamilton, nota per il ruolo di Sarah Connor in Terminator, avrebbe preso parte alla serie. David Harbour, in una successiva intervista, promise che Stranger Things 5 saprà commuovere i fan in quella che, secondo i Duffer Brothers, sarà un ritorno alle origini. Verosimilmente, possiamo aspettarci la serie nel 2025. Essa si leggherà inoltre alle vicende di Stranger Things: The First Shadow.
Fonte: Netflix Italia