Stranger Things: collaborazione con Fortnite in arrivo? Sì secondo i dataminer

Stranger Things 4 trailer finale evento Netflix piazza del duomo di milano 26 maggio

Epic Games e Netflix potrebbero avere stretto un accordo per portare Stranger Things su Fortnite. A suggerirlo sarebbero alcuni dataminer. A supporto della loro tesi, i presunti insider portano alcune prove che, però, sembrano un po’ stiracchiate. Secondo quanto riportato, uno degli ultimi update avrebbe inserito nel codice di gioco alcuni riferimenti ad un setting denominato WaffleWarrior. Secondo i leaker si tratterebbe di un richiamo al personaggio di Undici a causa della sua predilezione per i Waffle.

Persino i miner si rendono conto che l’accostamento sia un po’ stiracchiato ma tanto basta per far volare la fantasia. Non si tratta della prima volta che Fortnite ha ospitato Stranger Things. Era già successo ad esempio durante l’estate del 2019 quando il Battle Royale dedicò una serie di mini-eventi all’opera prodotta da Netflix. Ora, se anche stavolta dovesse essere confermata la collaborazione, le possibilità sono diverse. Potrebbero venir rese disponibili una serie di skin di personaggi con abilità specifiche oppure di alcune modifiche alla che avvicineranno il videogioco al Sottosopra. Con buona probabilità questo genere di omaggi arriveranno a ridosso della pubblicazione della seconda parte della quarta stagione, attesa il primo luglio.

Teoricamente dovrebbe trattarsi della stagione finale di Stranger Things che quindi si avvia a chiudere i battenti dopo avere inanellato una serie di successi invidiabili. Per quest’ultima stagione Netflix non ha badato a spese investendo fino a 30 milioni di dollari per ogni episodio. Fiducia ripagata – pare – dato che il lancio della quarta stagione ha subito segnato un record di visualizzazioni trascinando in cima alla classifica anche le stagioni precedenti. Sono stati tantissimi gli spettatori che hanno voluto vedere – o rivedere – le puntate precedenti per prepararsi alla conclusione.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Cosa ne pensate? Possibile Fortnite riproponga contenuti a tema? Si attendono notizie ufficiali in merito.

Fonte: Twitter