The Callisto Protocol: il gameplay intero trapela sul web! Pericolo spoiler su Twitch. Glen Schofield è schifato

The Callisto Protocol: sembrerà di guardare attori in carne ed ossa, per gli sviluppatori

Striking Distance Studios, il team capitanato da Glen A. Schofield e autore di The Callisto Protocol, non sta passando una bellissima settimana. A pochi giorni dall’uscita, infatti, il loro atteso titolo horror è stato vittima sia di embarghi violati con recensioni pubblicate anticipatamente, sia di leak riguardanti il gameplay vero e proprio. Grazie a Insider Gaming, è stato reso noto che l’intero gioco è su Twitch.

Sulla nota piattaforma “viola”, infatti, un utente ha trasmesso un’intero playthroug di The Callisto Protocol. Dall’introduzione al boss finale, passando poi per le battute di chiusura. Un leak che non può essere ignorato e che rischia di rovinare l’esperienza di molti giocatori, soprattutto per questioni delicate come quelle relative alla trama. Striking Distance Studios, ricordiamo, ha spinto molto sulla narrativa della sua creatura, assumendo anche attori famosi, tra cui Karen Fukuhara e Gwendaline Christie.

The Callisto Protocol è inoltre il primo vero Tripla A, anzi quadrupla A, sviluppato dall’azienda e quest’ultima ha ovviamente spinto molto sulla pubblicità, tanto da apparire in un cartellone 3D a Time Square. Glen Schofield si è ovviamente esposto sulla questione, scrivendo che fa schifo. Le persone pensano che siano furbe a fare qualcosa del genere ma è così deludente per il team e al tempo stesso spoilera il gioco agli altri. Ci auguriamo che i veri fan possano ignorarli e giocare il gioco così come era stato pensato. Uno sfogo immancabile, e molto simile a quello di Cory Barlog in merito ai leak di God of War Ragnarok.

The Callisto Protocol uscirà il 2 dicembre 2022 in cross-gen su PlayStation, Xbox e PC. Il team è già al lavoro su contenuti post lancio, incluse nuove animazioni di morte e un DLC single player. Potete prenotare il gioco in versione console dal box Amazon di seguito. Nel frattempo, vi rimandiamo anche agli approfondimenti sul design dei Biofagi, sulle oscure Below di Black Iron Prison e sulla cura riservata alla storia.

Fonte: Twitter