Bisognerà attendere la notte di lunedì 13 gennaio, durante il Super Bowl per avere una conferma ufficiale. Ma, stando al primo poster preparato da Warner Bros, pare che in The Flash, alla fine, Batman ci sarà. Il film sul velocista scarlatto interpretato da Ezra Miller in Justice League è forse uno dei più travagliati nella storia recente di Warner Bros e quello che ha dato più grattacapi all’allora neo promosso CEO David Zaslav. I comportamenti dell’attore, sfociati nell’illegalità, hanno più volte posto un enorme punto interrogativo sulle sorti del film che, dopo vari rinvii, è ora atteso in sala a giugno.
Il primo nodo che il trailer dovrà sciogliere riguarda la presenza o meno dell’attore del New Jersey. Il nome di Ezra Miller, infatti, non appare sulla locandina. Fino a pochi mesi fa, quando ancora insistevano i dubbi su una possibile cancellazione da parte di Warner, Miller tentò di scusarsi per il suo comportamento.
Il suo ruolo, però, si vociferava potesse passare a Grant Gustin, interprete di Barry Allen nella serie The Flash trasmessa su CW. L’assenza del nome di Miller dalla locandina, però, potrebbe anche essere una semplice mossa pubblicitaria o, banalmente, un tentativo (maldestro) di autotutela da parte di WB. Qualcosa di simile a quanto fatto da Konami con il nome di Hideo Kojima sul materiale inerente The Phantom Pain, per capirci.
Per un certo periodo, a rischio anche la partecipazione di Michael Keaton. L’attore, volto iconico della Hollywood di fine anni ’80 e anni ’90, è stato l’interprete di Batman nelle due pellicole dirette da Tim Burton nel 1989 e 1992. Il mantello del crociato mascherato è successivamente passato a Val Kilmer e George Clooney – nei due film diretti da Joel Schumacher – a Christian Bale (nella trilogia diretta da Christopher Nolan, una delle versioni più amate), a Ben Affleck nel DC Extended Universe e, adesso, a Robert Pattinson nel nuovo Bat-Verso di Matt Reeves. A tal proposito, prevista anche una partecipazione di Ben Affleck. Il film, che supponiamo possa aprire a un adattamento di Flashpoint o Crisis on Infinite Heart, pare possa ‘resettare’ lo Snyder-verse.
Nonostante gli oltre 30 anni trascorsi dall’ultima volta, Keaton è ancora uno dei volti di Bruce Wayne più apprezzati. Come potete vedere dall’immagine di seguito, fa la sua comparsa il Bat-Wing. Le linee sembrano proprio quelle del velivolo utilizzato da Batman nel 1989 (parti finali del film, durante l’attacco di Jocker/Jack Napier durante la parata). Certo, somiglia anche al velivolo impiegato da Val Kilmer in Batman Forever (1995) ma dubitiamo che il personaggio possa fare un effettivo ritorno. Le condizioni di salute di Kilmer, pur superate grazie alla tecnologia per farlo partecipare a Top Gun Maverick, sarebbero un ostacolo non da poco. Il nome di Kilmer, inoltre, non è mai stato menzionato nemmeno in indiscrezioni non ufficiali.
Non ci resta che attendere il 13 gennaio per delle risposte. Fino ad allora possiamo però fantasticare. L’appuntamento in sala è invece fissato a giugno.
Fonte: GameSpot