The Last of Us, HBO: Pedro Pascal agli MTV Movie e TV Awards è “Miglior eroe” e “miglior duo” con Bella Ramsey

bella ramsey pedro pascal joel ellie the last of us hbo

Nel corso della cerimonia dedicata agli MTV Movie e TV Awards, Pedro Pascal ha portato a casa una doppia statuina. L’attore, che interpreta Joel Miller in The Last of Us per HBO, proprio per la sua interpretazione si è aggiudicato i “golden popcorn” come Miglior Eroe. La sua, però, è una interpretazione in coppia. Insieme a Bella Ramsey, interprete di Ellie, Pascal ha vinto anche il premio come miglior duo. Ramsey non era presente alla cerimonia.

Pascal batte la concorrenza di Diego Luna (Andor), Jenna Ortega (Mercoledì), Paul Rudd (Ant-Man and the Wasp: Quantumania) e di Tom Cruise (Top gun: Maverick).

Per quanto riguarda il premio come “Miglior Duo”, Pascal e Ramsey hanno avuto la meglio su Camila Mendes e Maya Hawke (Do Revenge), Jenna Ortega e Mano (Wednesday), Simona Tabasco e Beatrice Grannò (The White Lotus) oltre a Tom Cruise e Miles Teller (Top Gun: Maverick).

Sul riconoscimento ricevuto, Pedro Pascal ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Sono un figlio di MTV. Sono cresciuto con MTV e questo significa il mondo intero per me”. Infine, visto l’assenza di Ramsey, Pascal ha ricevuto il premio di “Miglior Duo” anche per la giovane attrice e dopo averlo fatto riferendosi alla ragazza ha dichiarato: “Se vuoi il tuo Golden Popcorn devi venire a prendertelo. In questo modo potrò vederti ancora. Mi manchi. Ti voglio bene. Sei tu il Duo”.

Non è la prima volta che Pascal viene nominato per dei premi agli MTV Movie & TV Awards, nel 2021 fu candidato per il premio di “Miglior Eroe” per il ruolo di Din Djarin in The Mandalorian e “Miglior Duo” con Grogu. Tuttavia, non andò bene ma quest’anno invece ce l’ha fatta.

The Last of Us, la serie TV HBO andata in onda tra gennaio e marzo, vedrà una Stagione 2 che adatterà gli eventi di The Last of Us Part 2 seppur non per intero. Come affermato anche da Bella Ramsey, dovremo aspettare un po’ prima di vedere approdare in TV. Neil Druckmann ha deciso di solleticare un po’ i fan del secondo capitolo, annunciando l’arrivo di Abby nella stagione 2. Alcuni fan, però, credono che lei possa essere già apparsa nella prima stagione.

Fonte: Comicbook