Il Joel di Pedro Pascal che stiamo vedendo nella serie TV di The Last of Us sta convincendo Troy Baker, interprete della controparte videoludica. In un’intervista concessa a GamesRadar+, l’attore ha esteso i complimenti a tutto il cast, Bella Ramsay compresa, capaci di dimostrare come questi personaggi siano effettivamente più grandi di chi li interpreta e che ognuno può tirarne fuori sfumature diverse.
Questo, secondo l’attore, è un enorme pregio di scrittura. “Se fossi stato l’unico capace di impersonare Joel, avrebbe significato che il lavoro svolto fosse tutt’altro che buono”, ha commentato l’attore. “Questo personaggio deve essere più importante del singolo attore. Fortunatamente, non solo Pedro ma anche Bella e tutto il cast ha dimostrato come questa storia, così come questi personaggi, siano più grandi di un’unica, singola versione” ha aggiunto.
Non è la prima volta che Troy Baker esprime pensieri positivi nei confronti di Pedro Pascal e Bella Ramsay. Appena dopo l’annuncio, l’attore appoggiò pienamente la scelta di casting. Ricordiamo che Troy Baker è presente nella serie televisiva. L’attore ha impersonato James, mano destra di David, nell’episodio 8 della serie. Una scelta che sorprese anche lo stesso Troy Baker, convinto che sarebbe stato un… clicker.
Troy Baker non è l’unico attore preso direttamente dal videogioco. Nella serie sarà presente anche Ashley Johnson, interprete della Ellie videoludica, e Marlene è interpretata nuovamente da Merle Dandridge. Nell’episodio 5 ha fatto la sua comparsa anche Jeffrey Pierce, interprete di Tommy nel videogioco.
La serie HBO dedicata a The Last of Us si avvia verso le battute finali. Negli USA già trasmesso l’ottavo episodio che ha registrato un numero di spettatori alla prima sera quasi doppi al risultato raggiunto dal primo. In Italia si attende ancora l’edizione doppiata di Left Behind, indisponibile a causa di un preannunciato sciopero dei professionisti del doppiaggio.
Fonte: GamesRadar+