The Last of Us Parte 1: Naughty Dog confronta il Remake PS5 con la Remastered per PS4

the-last-of-us-remake-part-i-naughty-dog-joel-ellie

Naughty Dog ha pubblicato un nuovo video comparativo di The Last of Us Parte 1, il tanto discusso dell’opera firmata Naughty Dog. Il confronto è stato fatto con la Remastered del gioco uscito su 4, mettendo in luce le differenze nette tra le due versioni. Ricordiamo infatti che questo The Last of Us Parte 1 è un vero e proprio che ha visto uno stravolgimento grafico non indifferente, grazie all’utilizzo di asset visti in Parte 2.

Ciò lo si può ammirare anche in questo confronto. Ogni singolo aspetto dello scenario ha subito un miglioramento netto, dalle rocce all’asfalto, passando poi per le auto abbandonate sulla strada. Lo stacco più grosso è dato però dall’illuminazione, molto più avanzata, e da una vegetazione dall’aspetto più realistico, mostrandosi allo stesso livello di The Last of Us Parte 2.

Ovviamente, impossibile non soffermarsi sui protagonisti del filmato: Joel, Tommy e i due cavalli. Qui possiamo vedere gli stessi modelli utilizzati in The Last of Us 2, e con essi ritroviamo anche le animazioni che sono totalmente diverse dal gioco originale. Certo, guardando questo filmato è lecito chiedersi se questo progetto non potesse girare su 4, ma probabilmente dovremo aspettare un’analisi di Digital Foundry a riguardo. Dopotutto, il non si limita solo al miglioramento grafico.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

The Last of Us Parte 1 uscirà su 5 il 2 settembre e, promette Naughty Dog, non molto dopo approderà anche su PC. Il gioco si è svelato durante un evento PlayStation e presenterà diverse migliorie grafiche rispetto all’originale, ma non solo. Anche l’intelligenza artificiale è stata totalmente rivista, e ovviamente il gioco supporterà il DualSense di PlayStation 5. Come se non bastasse, The Last of Us Part 1 sarà il primo gioco PlayStation ad avere la descrizione audio. Purtroppo tutte queste migliorie avranno un loro impatto, e riguarderà il peso: il gioco peserà il doppio della Remastered!

Il titolo, lo ricordiamo, uscirà su PlayStation 5 il 2 settembre. In seguito arriverà anche su PC.

Fonte: Twitter