The Medium potrebbe non essere un’esclusiva console Xbox. Arriverà su PS5?

The Medium
The Medium
Banner Telegram Gametimers 2

The Medium è il nuovo horror psicologico sviluppato da Bloober Team in collaborazione con Akira Yamaoka. Il gioco promette di essere una lettera d’amore a Silent Hill, e sebbene l’ultimo gameplay rivelato sembra molto diverso dal leggendario survival horror giapponese, le atmosfere sembrano molto simili.

L’ultima fatica di Bloober Team è sempre stata considerata un’esclusiva Microsoft, infatti l’uscita è confermata su Xbox Series X e PC. Ma nelle ultime ore alcuni utenti hanno fatto notare che, durante l’Xbox Showcase dello scorso 23 luglio, la dicitura “Console Launch Exclusive” ha anticipato il primissimo video in game.

Questa eloquente didascalia lascia intendere che il gioco possa essere solo un’esclusiva temporale, e non definitiva. Probabilmente qualche mese dopo (forse anche un anno) la vederemo su PlayStation 5. Al momento però non c’è niente di confermato.

The Medium ha mostrato le potenzialità dell’SSD, pertanto sembra molto difficile un approdo su Nintendo Switch. Il gioco infatti presenta due piani di esistenza giocabili nello stesso momento. Grazie ai poteri da medium della protagonista il giocatore potrà passare da un piano di esistenza all’altro, oltre a far scorrere il tempo per trovare eventuali indizi.

Confermato anche che il gioco girerà a 30fps e in 4K su Xbox Series X. Il lancio di The Medium è previsto a fine 2020 in esclusiva console su Xbox Series X, ed è forse uno dei giochi più attesi per la next-gen di Microsoft.