Thor: Love and Thunder arriverà a settembre su Disney+ in occasione del Disney+ Day

Thor: Love and Thunder data di uscita streaming 8 settembre Disney+ Day

Dopo essere approdato al cinema lo scorso 6 luglio, Thor: Love and Thunder arriverà anche su Disney+. La conferma giunge dall’attore protagonista della pellicola. Chris Hemsworth, con un Tweet ha comunicato a tutti gli appassionati che la pellicola debutterà sul noto servizio streaming l’8 settembre 2022. Ad accompagnare l’annuncio troviamo anche un coloratissimo poster ufficiale che ritrae i principali protagonisti dell’opera come i 2 Thor, Valchiria, Zeus e Gorr il Macellatore di Dei, interpretato da Christian Bale.

L’arrivo, a poco più di due mesi dall’uscita nelle sale, coinciderà con il Disney+ Day. Si tratta di un’evento con cadenza annuale dove il colosso dello streaming puntualmente svela informazioni succose sui prodotti in arrivo. Non necessariamente contenuti legati al mondo Marvel ma anche ad altri universi quali, ad esempio, Star Wars. Ricordiamo infatti che non sono poche le serie TV legate al franchise ideato da George Lucas in arrivo nei prossimi mesi. Prime tra tutte la prima stagione di Andor, la terza stagione di The Mandalorian (che vedrebbe addirittura la partecipazione di Christopher Lloyd) e la prima stagione di Ahsoka.

Ricordiamo che Thor: Love And Thunder vede il Dio del Tuono fronteggiare una temibile minaccia che vuole distruggere ogni divinità esistente. No, non parliamo di Kratos, bensì di Gorr il Macellatore di Dei. Interpretato da Christian Bale, Gorr ha saputo farsi apprezzare dal pubblico e anche dai suoi colleghi. Lo stesso Chris Hemswort l’ha definito il suo villain preferito, almeno tra quelli relegati al mondo del Marvel Cinematic Universe.

Il film si è rivelato essere eccellente anche dal punto di vista della critica, ottenendo recensioni stellari che l’hanno elevato a uno dei migliori film Marvel degli ultimi anni, sia da parte del pubblico. Il film, diretto da Takita Waititi, ha infatti incassato 302 milioni di dollari in appena un week-end di proiezione, e la cifra ora si assesta sui 737 milioni di dollari. A questi si aggiungeranno poi gli incassi derivati dal merchandise, come ad esempio i peluche delle capre.

Fonte: Twitter