Uncharted: Sony pronta a rilanciare la serie con un reboot senza Naughty Dog?

Uncharted Raccolta L'Eredità dei Ladri PlayStation 5 Recensione

Sony sarebbe pronta a rilanciare la serie Uncharted con un nuovo gioco per 5 e potrebbe trattarsi di un reboot, secondo quanto riferito da una indiscrezione di The Leak. Il nuovo capitolo di Uncharted sarebbe in sviluppo da inizio di quest’anno e nei prossimi mesi i lavori potrebbero essere affidati a uno studio misterioso dei Studios ma non a Naugthy Dog.

Sony ha puntato tanto ultimamente su remake e remastered per titoli come The Last Of Us e negli anni precedenti anche su Demon’s Souls Remake, MediEvil e Shadow of the Colossus. Negli ultimi mesi aveva iniziato a farsi largo l’ipotesi di un avvio dei lavori di remastered di Horizon Zero Dawn. Se anche questo rumor fosse confermato, l’idea di un reboot di Uncharted potrebbe non essere così campata per aria. Il primo capitolo della storia di Nathan Drake: Uncharted Drake’s Fortune risale al 2007.

Dopo quindici anni, dunque, il riavvio della serie potrebbe avere senso. Va ricordato che sia Drake Fortune che i due giochi successivi sono stati portati su 4 con qualche rifinitura grafica nel 2018. In aprile, però, fu proprio Naughty Dog ad avviare una campagna di ricerca personale. Nell’annuncio si parlava proprio di “raccogliere l’eredità di Uncharted”. Certo, possibile si facesse riferimento alla Raccolta poi uscita su PC, ma l’ipotesi nuovo gioco rimane aperta.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Al momento non è stata confermata l’indiscrezione di The Leak, staremo quindi a vedere cosa sarà del quinto capitolo di Uncharted. Nel frattempo, il Game Director di Naughty Dog Kurt Margenau ha espresso la sua volontà di tornare a lavorare su Uncharted visto il successo del franchise. Intanto, Uncharted Raccolta L’Eredità dei Ladri ha deluso molto gli utenti PC. Il gioco targato Naughty Dog, su Steam è stato il peggiore della libreria Sony al lancio.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi ricordiamo inoltre di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: The Leak