Wo Long: Fallen Dynasty. Gli utenti Steam bocciano il lavoro di Team Ninja. Sotto accusa l’ottimizzazione su PC

wo-long-fallen-dynasty-team-ninja

Nonostante non sia stato accolto affatto male inizialmente dalla critica grazie alla demo, in queste ore Wo Long: Fallen Dynasty è stato bersagliato di numerose recensioni negative su Steam a causa di alcuni problemi tecnici riscontrati nel gioco. Alla base sembra ci sia il fatto che la versione PC sia mal ottimizzata e abbia un supporto pessimo per mouse e tastiera.

Al momento, Wo Long: Fallen Dynasty avrebbe una valutazione per lo più negativa. In totale sarebbero 2.378 le recensioni, ben 1.630 sono negative e 748 quelle positive. La maggior parte di questi pareri sono provenienti dall’Asia ma solo perché negli altri Paesi il titolo non era ancora stato sbloccato. Tra le varie problematiche tecniche segnalate, spiccano i controlli, la telecamera e la fluidità. Sarebbero presenti infatti importanti rallentamenti anche su sistemi high end dotati anche di CPU e GPU ad alta fascia.

Wo Long Fallen Dynasty è disponibile da oggi 3 marzo 2023 su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Series S, Xbox One e Game Pass. Almeno al lancio non è previsto il supporto a Steam Deck, che però, non è escluso arrivi in futuro. Noi abbiamo provato già Wo Long Fallen Dynasty su PS5 e vi invitiamo a visitare la nostra recensione. Il soulslike di Team Ninja differirà particolarmente, rispetto a Nioh, anche nell’approccio alla narrazione. Se avete giocato già alla demo, i vostri progressi verranno mantenuti anche nella versione completa del gioco.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi ricordiamo che potete iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Steam