Xbox Game Pass: superati i 23 milioni di iscritti? Lo conferma Jez Corden

xbox-game-pass

A quanto pare, il numero degli scritti su continua a crescere in maniera esponenziale. A , Satya Nadella, CEO di Microsoft, aveva dichiarato che il servizio aveva raggiunto la cifra di oltre 18 milioni di utenti. Un numero incredibile e molto importante per l’azienda, che dimostra quanto il Game Pass rappresenti un pilastro fondamentale. D’altronde, la casa di Redmond nei mesi successi si è impegnata a garantire ai propri utenti un catalogo sempre più ricco di giochi.

Banner Telegram Gametimers 2

A marzo, per esempio, Microsoft ha concluso una delle più importanti acquisizioni in ambito videoludico, con Bethesda che è entrata a far parte del gruppo. Questo ha permesso di portare su Xbox Game Pass alcuni giochi dello studio, tra cui DOOM, The Elder Scrolls e Fallout. Un fattore che ha sicuramente dato un motivo in più alle persone per abbonarsi al servizio. Se a questo aggiungiamo anche il fatto che alcuni giochi vengano rilasciato già al lancio, come nel caso di Outriders, troviamo una formula vincente.

Infatti, secondo quanto affermato da Jez Corden, Senior Editor di Windows Central, su Twitter, Xbox Game Pass avrebbe raggiunto la cifra sbalorditiva di ben 23 milioni di utenti al 20 aprile.

Inoltre, l’analista indipendente Benji-Sales ha fatto notare come la piattaforma avrebbe guadagnato 5 milioni di iscritti in soli 3 mesi. I numeri, per il momento, non sono ancora stati confermati da Microsoft. Ciò che è sicuro è che il Game Pass è destinato a crescere ulteriormente in futuro. L’arrivo di giochi come Halo Infinite o Starfield potrebbero spingere altre persone a iscriversi.

D’altro canto, il servizio proposto da Microsoft offre una selezione di giochi di prim’ordine. Oltre a quelli sopracitati, a marzo sono stati aggiunti titoli come Octopath Traveler, Nier Automata e Star Wars Squadrons. Come non nominare, poi, Undertale e 6 The Song of Life. E voi cosa ne pensate? Siete iscritti anche voi al Game Pass? Se sì, siete soddisfatti? Ditecelo nei commenti!