Xbox Series X: al momento, il lettore non supporta il Dolby Vision, l’HDR10+ e il True Black.

xbox series x
Banner Telegram Gametimers 2

Sebbene Xbox Series X sia una macchina da gioco eccellente, pare non essere lo stesso per quanto ne concerne la multimedialità. Il canale Youtube HDTVTest ha infatti constatato, dopo un’analisi attenta e dettagliata, che il lettore di Xbox Series X non è al momento capace di offrire prestazioni degne di un sistema multimediale di prima classe.

Infatti, stando ai test del canale youtube, il lettore Blu-ray della console Microsoft non dispone del supporto al Dolby Vision (sebbene la console ne abbia la certificazione esclusiva), all’HDR10+ e nemmeno al True Black; ossia un sistema di decodifica che permette di riconoscere e distinguere i neri dai grigi.

Infine, manca anche il supporto ai Blu-ray 3D. È da precisare nuovamente, però, che queste mancanze sono riscontrabili solo al momento, e con molta probabilità verranno patchate tramite un futuro aggiornamento. Per quel che concerne app e giochi, invece, non c’è nessun problema.

E voi, che ne pensate? Avreste sfruttato Series X anche come sistema multimediale o avete già qualcosa di adeguato a tale scopo? Fatecelo sapere nei commenti come sempre. Nel frattempo, Xbox macina vendite record in UK, battendo anche Xbox One!

La console risulta inoltre il miglior lancio nella storia Xbox, stando a Phil Spencer, risultando dunque in ottime vendite. Inoltre, avete letto della bellissima iniziativa attuata da Dwayne ‘The Rock’ Johnson e Microsoft per strappare un sorriso ai bambini meno fortunati? Ne abbiamo parlato proprio qui.

Vi ricordiamo che Xbox Series X e Xbox Series S sono disponibili dal 10 novembre 2020, rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro, sebbene qualche furbo abbia provato a venderla a prezzi obbiettivamente ridicoli. In ogni caso, potrete trovare la console e i diversi accessori andando a questi indirizzi.

Link:

Fonte: HDTVTest