Xbox Series X: Microsoft i prossimi giochi sono in ritardo di sviluppo?

xbox series x
Banner Telegram Gametimers 2

L’evento dedicato a Series X ha portato con sé un misto di sentimenti contrastanti. Da una parte c’è chi ne è rimasto entusiasta. Dall’altra abbiamo delusi di ogni tipo. Un caso eclatante: il rinvio di Halo Infinite giustificato con la necessità di ritoccare il titolo ma, sotto sotto, si sospetta che la decisione sia stata presa da 343 Industries in seguto alle pesanti critiche ricevute.

Non sembra che in casa Microsoft le cose stiano andando comunque per il meglio. Di recente la decisione di demolire la neonata serie di eventi ‘ 20/20‘. Inaugurata come una serie di appuntamenti a cadenza mensile in sostituzione delle fiere cancellate a causa del coronavirus, Xbox 20/20 non ha mantenuto le promesse. Cadenza non rispettata e cambio di nome giustificato con la troppa genericità dello stesso. Impossibile racchiudere le iniziative in programma sotto un unico vessillo ha spiegato Microsoft.

Rimane un solo punto fermo nella questione. Series X, che pure aveva avuto un’ottima partenza, sta facendo molta fatica a comunicare al mondo degli appassionati la visione di Phil Spencer. Secondo il vice-presidente esecutivo di Microsoft Gaming, l’obiettivo per la prossima generazione è la felicità dei giocatori.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Obiettivo difficile da realizzare. Ora, secondo un rumor messo in rete dall’utente del forum ResetEra ‘Shinobi602’, l’evento atteso ad agosto non avrà luogo. Rimandato in avanti nel tempo, con buona probabilità a settembre.

Nel commentare le vicende che hanno condotto alla decisione di rinviare Halo Infinite, Shinobi afferma che le stesse orme verranno seguite da altri studi appartenenti agli Game Studios. “Aspettatevi notizie di altri rinvii”, ha detto lapidario Shinobi in conclusione del suo post.

Solo di recente abbiamo avuto notizie di un altro sospetto ritardo. Fable potrebbe metterci un po’ prima di uscire a causa dell’assenza di alcune chiave all’interno di Playground Games. Ma all’atto effettivo non è mai stata annunciata una data per questo titolo.

Almeno, per ora, abbiamo qualche certezza. Series X arriverà di certo durante il mese di novembre. Alcuni indizi trapelati in rete suggeriscono che la data precisa sia da collocare al 6 novembre. Pare anche che Series S, la versione low-cost di Xbox Series X non sia una ipotesi ma realtà.

Che ne pensate? Lo stile comunicativo di Series X e Microsoft vi sta convincendo o avete iniziato a storcere il naso?

Xbox Series X
https://www.resetera.com/threads/xbox-game-studios-otx-you-had-me-at-halo.246538/post-42266232

Fonte: ResetEra