Abbiamo da pochissimo salutato l’anno 2020, con le sue gioie e dolori. Ci vorrà ancora del tempo per scoprire la qualità dei titoli che usciranno nel corso del 2021 e quale tra questi potrà ambire al premio più importante dei prossimi The Game Awards. La vittoria, su questo fronte, per ora è di Sony grazie alla proclamazione di The Last of Us Part 2 come GOTY.
Come vi abbiamo segnalato nei giorni scorsi, l’opera di Naughty Dog non ha avuto tale riconoscimento solo all’evento condotto da Geoff Keighley. Difatti, l’avventura di Ellie ed Abby è stata acclamata come Game of the Year dalla maggior parte delle testate.
Non è la prima volta per un titolo che ha avuto Sony come publisher di riuscire a conquistare un risultato simile. Nel 2019 è stato Death Stranding, che è inizialmente uscito per PS4, ad accaparrarsi la maggioranza dei premi come gioco dell’anno. Nel 2018 invece questo merito è andato a God of War, in cui Kratos è dato il meglio di sé nell’ultima fatica di Santa Monica.
Risulta quindi che per ben 3 anni di fila ad essere riconosciutu con un vantaggio numerico come GOTY sono titoli con Sony come publisher. Un valore che potrebbe far rendere conto all’azienda come sia un’ottima mossa continuare a investire e pubblicare esperienze narrative di alto livello.
Sapevate che gli scrittori di The Last of Us Part 2 sono considerate tra le persone più influenti secondo Variety?
Il capolavoro uscito come esclusiva PlayStation 4 si è anche confermato come Game of The Year di quest’anno. Trovate maggiori dettagli sulla proclamazione del GOTY 2020 sul nostro sito. Game Informer condivide la stessa decisione, come potete leggere cliccando qui.
Se siete particolarmente fan di Joel e Ellie, non dimenticate che sono state annunciate tante novità per gli appassionati durante il The Last of Us Day. Trovate tutte le informazioni necessarie sulle nostre pagine.
Vi ricordiamo che su PlayStation 5 potrete giocare ed eventualmente recuperare gran parte dei titoli sviluppati da Naughty Dog. La serie di Jak, i vari Uncharted e i due The Last of Us saranno eseguibili nella console next-gen di Sony.
Cosa vi aspettate dalle prossime produzioni del fantastico team?
Inoltre, il titolo potrebbe arrivare anche con un aggiornamento su PS5. Il livello tecnico della produzione è spaventoso anche su PS4, quindi ci farebbe piacere vedere come può apparire il titolo sfruttando la potenza hardware della nuova PlayStation.
Vi ricordiamo anche una recente dichiarazione di GamesIndustry che ha paragonato PS5 al cinema mentre Xbox Series X a Netflix. Il confronto è dato soprattutto dall’esistenza del Xbox Game Pass, che nonostante i vantaggi è visto con un certo scetticismo da parte di Take-Two.
Trovate una recensione approfondita su PlayStation 5 sulle nostre pagine, a cura di Roberto Buffa.
Fonte: Resetera