Manco poco all’inizio dell’E3 2021. L’evento è tra i più importanti nel settore videoludico. Nel corso dell’E3, infatti, gli sviluppatori approfittano di quest’occasione per mostrare al mondo le ultime novità in fatto di giochi. L’anno scorso, a causa della pandemia, l’evento venne annullato. Quest’anno, proprio per garantire la sicurezza di tutti, l’E3 si svolgerà esclusivamente online. La data di inizio è prevista per il 12 giugno e durerà fino al 15 giugno 2021.
Sono diversi i partecipanti dell’E3 2021. Tuttavia, ci sono alcune assenze, tra cui Sony e Konami, che si è ritirata perché non era ancora pronta a mostrare i propri progetti. Inizialmente si pensava che anche Square Enix avrebbe saltato l’appuntamento, cosa poi smentita dallo stesso presidente della compagnia, Yosuke Matsuda. Ed è proprio su Square Enix che ci soffermeremo, visto che ha pubblicato la lista dei giochi che presenterà nel corso dell’E3.
La conferenza dedicata all’azienda inizierà alle 21:15 ora italiana il 13 giugno. Per l’occasione Square Enix ha intenzione di svelare il nuovo gioco sviluppato da Eidos-Montreal. Il team è noto per sviluppato titoli come Deus Ex Human Revolution e Deus Ex Mankind Divided. Del nuovo progetto ne avevamo già parlato circa 3 anni fa sulle nostre pagine. Inoltre, lo studio si starebbe occupando anche di un gioco dedicati ai Guardiani della Galassia.
Nel corso della presentazione verranno poi mostrati altri giochi, tra cui:
- Babylon’s Fall, dove verranno dati aggiornamenti sul titolo sviluppato da Platinum Games
- Life is Strange True Colors, il nuovo capitolo della saga sviluppato da Deck Nine
- Life is Strange Remastered Collection, che avrà una grafica migliorata e animazioni ricreate da zero
- Marvel’s Avengers, dove verranno svelati nuovi dettagli sulla prossima espansione in arrivo dedicata a Black Panther
Nessun annuncio, invece, per quanto riguarda Final Fantasy 16. Pochi sono i dettagli disponibili sul titolo. Sappiamo che avrà una trama molto più matura rispetto ai capitoli precedenti. A ogni modo, potrete seguire l’evento sui canali ufficiali di Square Enix su YouTube e Twitch.
Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Fonte: Polygon – Square Enix