Dragon Ball Super: Super Hero, ecco il trailer in italiano del film. Al cinema a settembre

dragon-ball-gohan

Dragon Ball Super: Super Hero arriverà nei cinema italiani il 29 settembre. L’ultimo lungometraggio animato tratto dalle opere di Akira Toriyama e – adesso – di Toyotaro è stato lanciato in Giappone nei mesi scorsi. Poco dopo la sua uscita, Crunchyroll aveva fatto sapere di avere acquisito parte dei diritti per la distribuzione fuori dai confini nipponici, più specificatamente per l’Europa. In patria, purtroppo, il film non ha registrato i risultati sperati e, anzi, pare essersi piazzato sotto altre installazioni recenti del franchise.

Le prime notizie su adattamento e doppiaggio erano incerte. Sebbene fosse chiaro che il film sarebbe stato distribuito con una qualche forma di adattamento, in prima istanza la questione doppiaggio rimase dubbia. Si ebbe poi una conferma solo nelle scorse settimane grazie a un comunicato ufficiale. Ora, attraverso il trailer pubblicato su YouTube nelle scorse ore, abbiamo la prova definitiva che sì, Dragon Ball Super: Super Hero parlerà anche la nostra lingua.

Rimane intatto il cast di doppiatori. La voce di Gohan, protagonista principale di questo film, rimane quella di Davide Garbolino, oramai storico doppiatore della versione adulta del mezzo Saiyan figlio di Goku. Invariata anche la voce di Vegeta. Immediatamente riconoscibile il timbro di Gianluca Iacono. Claudio Moneta interpreterà ancora son Goku ed Emanuela Pacotto rimane l’inconfondibile voce di Bulma.

Andrete al cinema a vedere Dragon Ball Super: Super Hero? Di recente, Epic Games e Toei Animation hanno stretto un accordo per portare alcuni personaggi di Dragon Ball su Fortnite. Sull’isola sono arrivati Goku, Vegeta, Beerus e Bulma. Insieme a loro, su alcune isole, è possibile vedere alcuni episodi del cartone.

Fonte: Crunchyroll