Final Fantasy 16 sarà un’esclusiva PlayStation per un periodo di tempo limitato, a svelarlo è proprio Sony con un trailer. L’accordo di esclusività con Square Enix avrà una durata di sei mesi.
Inizialmente annunciato solo per PS5, l’ultimo gioco di Square Enix arriverà anche su altre piattaforme ma a partire dal prossimo inverno. L’informazione, scovata e messa in evidenza su ResetEra anticipa dunque che, oltre ad esser presente su PS5, il prossimo Final Fantasy dovrebbe approdare pure sulle macchine Microsoft: PC e Xbox Series X / S.
Nel trailer “Play Like Never Before” pubblicato sul canale Youtube di Sony, è possibile vedere a schermo la dicitura che svela proprio il fatto che il gioco arriverà su PlayStation 5 nel corso dell’estate 2023 restando esclusiva della console nipponica solo per sei mesi.
Nello stesso filmato vengono ribadite alcune informazioni già note al pubblico. Per qualche frame è possibile vedere God of War Ragnarok che viene indicato correttamente in uscita il 9 novembre su PS4 o PS5. C’è spazio anche per Forspoken la cui esclusività durerà fino al 25 gennaio 2023.
Final Fantasy 16 è tornato a farsi vedere in modo anche del tutto inaspettato con il trailer Ambition. Sarebbero in arrivo anche per il 2024 nuove carte collezionabili Magic a tema Final Fantasy.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Vi ricordiamo comunque di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Sony