Ashraf Ismail, Creative Director di Assassin’s Creed Valhalla, chiede scusa per il trailer mostrato ieri all’Inside Xbox, l’evento di Microsoft in cui sono stati annunciati tanti titoli terze parti.
Infatti i fan si sono lamentati della brevità del trailer, di poco superiore al minuto, e della poca presenza di gameplay effettivo nonostante il titolo indicasse il contrario.
Il Creative Director è corso subito ai ripari twittando sul suo profilo personale: “Ciao a tutti. Giustamente vi aspettavate di vedere di più oggi. Abbiamo una lunga campagna di marketing davanti a noi, vedrete un gameplay approfondito e otterrete molte più informazioni sul gioco. Grazie per l’eccitazione e la passione! Siate pazienti con noi e siate gentili. Ne sarà valsa la pena!“
Noi non possiamo che credere alle parole di Ashraf. Nonostante tutto il trailer, come solito fare di Ubisoft, era veramente spettacolare. Ottime immagini, ottima soundtrack e ottimo montaggio.
Non vediamo l’ora di saperne di più sul nuovo capitolo, con il suo setting storico azzeccato e la presenza di monumenti come il sito neolitico di Stonehenge, mostrato anche nel trailer di ieri.
Inoltre, vi ricordiamo di dare un primo sguardo ad alcune meccaniche di gameplay già rivelate nel dettaglio negli scorsi giorni.
Annunciato ormai più di una settimana addietro, il nuovo capitolo della saga degli Assassini promette di concentrarsi più sulla narrazione che sulla vastità, infatti non sarà il gioco più grande della serie.
Saranno presenti anche le imbarcazioni vichinghe, i cosiddetti drakkar, ma a differenza di Odyssey e Black Flag non ci saranno le battaglie navali.
Assassin’s Creed Valhalla uscirà a fine 2020 per PC (Epic Games Store e Uplay) PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Google Stadia. Al momento, è stata già annunciata una splendida collector’s edition, prenotabile al momento esclusivamente sullo store ufficiale Ubisoft.
Fonte: Twitter