Assassin’s Creed Valhalla non sarà il gioco più vasto della saga

Assassin's Creed Valhalla
Banner Telegram Gametimers 2

Assassin’s Creed Valhalla, di cui è atteso oggi un gameplay trailer all’Inside Xbox di oggi, non sarà il gioco più vasto della saga.

Ciò che sappiamo finora è che il gioco manterrà la struttura ruolistica seguendo le orme di Origins ed Odyssey e che, da quest’ultimo, riprenderà i dialoghi a risposta multipla (potete approfondire gli aspetti del gameplay in questa news).

Il responsabile delle comunicazioni di Ubisoft per il Medio Oriente, Malek Teffaha, ha però sottolineato un particolare aspetto del gioco: Non sarà il capitolo più vasto della saga.

La decisione di Ubisoft, sempre stando alle parole di Malek, deriva dalle critiche ricevute da Odyssey per l’ampiezza dell’avventura. Secondo molti fan, l’enorme quantità di cose da fare penalizzava la narrazione.

Inutile dire che l’hype per il titolo è davvero alle stelle grazie ad un setting storico davvero entusiasmante che offrirà ai fan della saga grandissime emozioni. L’ambientazione è infatti quella dell’era vichinga, dove i sovrani dei quattro regni inglesi si trovarono a fronteggiare le incursioni dei norreni. Queste popolazioni erano spinte, invece, dal desiderio di una vita migliore. Così decisero d’invadere la ricca e fertile Inghilterra.

Eivor, il protagonista, è il leader di un clan norreno. Nonostante gestisce l’insediamento del suo popolo nei territori nemici, esso ama agire come un lupo solitario. Sarà possibile visitare anche Stonehenge, il sito neolitico situato nell’ex Regno del Wessex che da sempre incuriosisce l’uomo sulle sue origini.

Confermata, inoltre, la presenza delle navi (drakkar) anche se quest’ultime non saranno le protagoniste di battaglie navali come in Odyssey o Black Flag.

Assassin’s Creed Valhalla uscirà a fine 2020 per PC (Epic Games Store e Uplay) PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Google Stadia. Al momento, è stata già annunciata una splendida collector’s edition, prenotabile al momento esclusivamente sullo store ufficiale Ubisoft.

Vi segnaliamo che Valhalla è già disponibile in pre-order su Amazon.it in Edizione Limitata ed Esclusiva con missioni extra e DLC aggiuntivi.

Fonte: Twitter