Durante la propria conferenza, Ubisoft ha finalmente mostrato un primo video gameplay di Assassin’s Creed Valhalla, il nuovo capitolo della serie ambientato in epoca vichinga.
Il gioco riprende il game design visto nei capitoli passati, arricchendolo però con nuove novità. Il titolo uscirà su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X. È inoltre stata svelata la data di uscita.
Il gioco ha fatto molto discutere sia per dettagli relativi al design di Eivor, protagonista del gioco, sia per vicissitudini legate ad Ashraf Ismail, Creative Director del gioco.
Il giocatore avrà anche la possibilità di scegliere il sesso di Eivor, il quale influenzerà in maniera coerente anche il comportamento del personaggio.
Il titolo darà molta importanza alle side-quest, le quali saranno tutte caratterizzate da una trama molto profonda. Non solo, in Assassin’s Creed Valhalla possiamo anche avere approcci più pacifici, rinunciando a scontri sanguinari in favore della diplomazia.
La mappa di gioco sarà decisamente enorme, afferma Ubisoft, con dimensioni superiori persino a quelle di Odissey. Nonostante questo, però, Ubisoft ha deciso di renderla ancora più caratteristica, riempendola anche di attività, come ad esempio… battaglie rap.
Nel gioco potremo infine gestire dei veri e propri insediamenti, i quali faranno da hub per il gioco. La caratteristica interessante di tale meccanica è che gli insediamenti saranno influenzati direttamente dalle scelte del giocatore nel corso dell’avventura.
Nella conferenza è stata svelata anche la data di uscita, già trapelata in rete nelle scorse ore. Il gioco sarà disponibile a partire dal 17 novembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Sono inoltre già aperti i pre-order su Amazon dell’edizione Limitata e della Gold Editon.
Godetevi ora il gameplay di gioco! Potete vederlo nel link diretto alla live di Ubisoft