Assassin’s Creed Valhalla: Il Narrative Director spiega la posizione della Lama Celata

Assassin's Creed Valhalla 63
Banner Telegram Gametimers 2

Il Narrative Director di Assassin’s Creed Valhalla, Darby McDevitt, ha rivelato finalmente uno dei dettagli più interessanti per i fan della saga, la scelta della posizione della lama celata.

Nel trailer di presentazione del titolo della casa transalpina, abbiamo potuto osservare (il suo avversario addirittura l’ha vista da vicino) quanto Eivor sfoggi con orgoglio la leggendaria arma degli Assassini.

A una domanda posta da un utente Twitter sulla decisione di attaccare la lama celata alla parte superiore, Darby McDevitt ha risposto: “È stata una decisione ponderata. Si tratta di un’arma importante per Eivor. Quando ne ottieni una, Eivor decide di lasciare che la gente la veda, senza nasconderla. Ostentandola. I vichinghi avevano un forte senso dell’onore e chi uccideva un nemico, non ne faceva certo mistero. I colpevoli di omicidio spesso non venivano puniti se offrivano una valida giustificazione per quanto minima: Bastava un insulto. Per non essere puniti occorreva ammettere il delitto e affermare davanti a tutti di avere ucciso la vittima nel corso di uno scontro. La lama celata visibile rientra in questo codice d’onore. Volevamo fortemente che l’esibizione della lama celata riflettesse il modo in cui Eivor si presenta al mondo

Una scelta che non fa altro che accrescere l’entusiasmo del team per la cura del periodo storico, tra l’altro esaminato da noi in questa news.

McDevitt ha inoltre parlato della caratterizzazione del protagonista e dell’evoluzione dell’insediamento.

Vi invitiamo ad approfondire anche le dinamiche di gameplay già svelate in precedenza. È stata confermata anche la presenza delle navi, ma non ci saranno le battaglie navali. Altri dettagli sul gameplay arriveranno in futuro e non vediamo l’ora di vedere il gioco in azione in un gameplay dettagliato, oltre al primo assaggio offerto all’Inside Xbox.

Assassin’s Creed Valhalla uscirà entro la fine del 2020 per PC (Epic Games Store e UPlay), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Google Stadia. Su Amazon.it sono aperti i pre-order del gioco e dell’action figure del protagonista Eivor.

Fonte: Assassin’s Creed, pagina Facebook ufficiale

Rispondi