L’Attacco dei Giganti: ecco la sigla “Boku no Sensou – My War” completa, con cover disegnata da Isayama!

L'Attacco dei Giganti Shingeki No Kyojin Boku No Sensou - My War

La quarta stagione de L’Attacco dei Giganti ha inevitabilmente spiazzato tutti e per diversi motivi, dal cambio di tono netto passando per l’animazione, fino alla tanto controversa opening. Proprio quest’ultima vede ora l’arrivo della tanto attesa versione completa, a ben 2 mesi dalla prima puntata, con la pubblicazione su iTunes e Spotify, sia in versione cantata che strumentale.

Banner Telegram Gametimers 2

L’opening è stata composta e cantata da Shinsei Kamattechan e approccia uno stile totalmente diverso rispetto a ciò con cui ci hanno abituato i Linked Horizon. Proprio per tale motivo, questa opening ha subito inizialmente tante critiche, salvo poi conquistare il pubblico con oltre 30 milioni di visualizzazioni su Youtube.

L’opening vanta infatti uno stile grafico unico che, unito al testo della canzone, riesce a risultare ipnotica ma al tempo stesso anche inquietante. Ed è proprio per questo che l’opening funziona, dal momento che è una rappresentazione perfetta di un conflitto bellico.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Uno stile dunque totalmente diverso da quanto visto con le prime tre stagioni; dotate di opening pregne di speranza e che sarebbero perfette come inno di Paradis. Dopotutto, chi non ha portato il proprio pugno al cuore cantando “Shinsou Wo Sasageyo”? C’è chi l’ha fatto, e chi mente. Il debutto dell’opening è stato accompagnato da una meravigliosa cover disegnata da Hajime Isayama, mangaka dell’opera originale.

Nella cover possiamo vedere una ragazzina armata di un fucile d’assalto in una scuola. Il parallelismo con Gabi Braun, eldiana membro dell’esercito marleyano introdotta proprio con questa stagione, è palese. Che ci sia anche un po’ di foreshadow in essa? Chissà, con Isayama non si può dare nulla per scontato.

A dimostrare ciò è proprio l’Ending della seconda stagione, pregna di riferimenti che solo chi è in pari con il manga può cogliere. Ad occuparsi dell’ending fu inoltre proprio Shinsei Kamattechan, autore di Boku No Sensou- My War. E voi che ne pensate di questa opening? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, questa opening ha già conquistato la vetta in Giappone su iTunes.

L’Attacco dei Giganti (Shingeki No Kyojin) è un manga scritto e disegnato da Hajime Isayama e pubblicato per la prima volta il 9 settembre 2009. Il manga terminerà col capitolo 139, e non è un caso che l’opera termini proprio con quel numero.

Vi ricordiamo inoltre che potete vedere l’ sia su Amazon Prime che su VVVVID. Inoltre, se non siete abbonati ad Amazon Prime per vedere Prime Video, potete ottenere un mese di prova gratuita a questo indirizzo. Se invece siete degli studenti potete invece ottenere tre mesi di prova gratuita e uno sconto del 50% sul costo del servizio.

L'Attacco dei Giganti Attack on Titan Shingeki No Kyojin Boku no Sensou - My War

Fonte: Genius.com