Dead Space Remake: svelato il peso del gioco su Xbox Series X e Series S. Sarà una piuma! Pre-load disponibile

Dead Space Remake grafica spaccamascella e lore espansa con missioni secondarie

Dead Space, Remake del capolavoro del 2008 di Visceral Games, promette di essere molto, ma davvero molto leggero. O meglio, lo sarà per gli standard odierni. Tramite la pagina dello store di Xbox, ci viene svelato che il gioco peserà solamente 31GB. Un peso piuma, appunto, considerando che negli ultimi tempi un gioco arriva a superare considerevolmente tale cifra, arrivando a sfiorare i 100 anche per titoli “lineari” come questo remake.

Una notizia di cui saranno felici tutti i giocatori possessori di una delle citate piattaforme. Gli utenti PlayStation e Xbox Series S avranno di che gioire, visto lo spazio ridotto degli SSD utilizzati da entrambe le console. Gli utenti PC potranno invece trovarsi di fronte a un titolo che sì, peserà dal punto di vista delle risorse richieste, ma quantomeno sarà leggero. Inoltre, chi preordinerà la versione PC del gioco su Steam riceverà anche Dead Space 2 in omaggio. Il Pre-load di Dead Space è già disponibile su tutte le piattaforme da ieri, 20 gennaio, e vi permetterà di scaricare il gioco 7 giorni prima della sua data di uscita.

Ricordiamo che la data di uscita è fissata al 27 gennaio 2023 e, afferma EA Motive, punterà a ridefinire totalmente il genere dei Survival Horror, prendendo ancora più ispirazione da capolavori del genere come Alien e La Cosa. Ironia della sorte, mesi fa circolavano rumor su un Tripla A basato su Alien che si sarebbe ispirato a Dead Space. E sempre parlando di icone cinematografiche, John Carpenter potrebbe essersi lasciato sfuggire che un film su Dead Space sarebbe attualmente nei piani di Hollywood.

Il gioco uscirà solo su PlayStation 5, Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Niente versioni old-gen per il gioco, complice anche l’ambiziosità del progetto. EA Motive ha infatti rivoluzionato l’Intelligenza Artificiale e l’intero Level Design della Ishimura, nave dove si svolgeranno le vicende di Isaac Clarke. Così come il gameplay, anche la storia sarà espansa, pur rimanendo fedele al gioco originale.

Fonte: EA Motive Twisted Voxel