DualSense PlayStation 5: Feedback aptico per trailer e filmati in-game, secondo un brevetto!

PlayStation 5 controller DualSense Astro's Playroom

Sony ha depositato un brevetto che ha generato attorno a se una certa curiosità, dal momento che riguarda il DualSense di , e in particolare il suo avanzatissimo feedback aptico. Questa feature ha effettivamente stupito i giocatori una volta il pad, ma Sony starebbe valutando un utilizzo totalmente diverso e incentrato su altri contenuti multimediali.

Banner Telegram Gametimers 2

Il brevetto illustrerebbe infatti il DualSense mandare il proprio feedback non solo ai videogiochi ma anche a filmati come trailer, cinematiche in-game e in generale video preregistrati. Il controller farebbe dunque percepire al giocatori effetti come esplosioni, corse in auto/moto, sparatorie o qualsiasi azione che possa coinvolgere il giocatore.

Il brevetto può essere trovato su Patentscope, ed è stato depositato il 4 febbraio 2021 (ma esso risale addirittura al 30 luglio 2019.). Insomma, che Sony voglia rendere il DualSense uno dei cavalli di battaglia di PS5 è certo, ma concretizzerà anche questo brevetto? Vedremo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Nel frattempo, crediamo che Sony debba prestare assoluta attenzione ai numerosi casi di drift legati al DualSense. Ricordiamo infatti che a causa di questa problematica è stata avviata addirittura una Class-Action, e i giocatori stanno effettivamente rivivendo le stesse esperienze viste con i Joycon e il DualShock 4.

PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve. Sony ha infatti promesso altre 3 milioni di console entro marzo. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 andando a questo indirizzo.

Fonte: ComicBook