Elden Ring: è arrivata la prima patch. FromSoftware aggiunge nuovi contenuti al gioco!

elden ring miyazaki from software

Pare che di Elden Ring non ce ne sia mai abbastanza. In queste ore è arrivata la prima vera patch del gioco che aggiorna il titolo alla versione 1.03. Non si tratta di un semplice bug-fix, che pure si attende fin dall’uscita in modo da risolvere alcune delle istanze che tanti gamer hanno evidenziato. Al contrario, FromSoftware ha deciso di aggiungere anche tanta carne al fuoco per un gioco già di per sé enorme.

Scorrendo il change-log che accompagna l’ìupdate scopriamo che la house guidata da Hidetaka Miyazaki ha deciso di introdurre la possibilità di registrare il nome e la posizione di alcuni NPC che abitano l’interregno. Prima di oggi, infatti, Elden Ring non offriva questa possibilità e tutto era affidato alla sola memoria del videogiocatore. Un pregio per molti, un difetto per tanti altri.

Sempre a proposito di NPC, ecco che ne arriva anche uno nuovo. Il suo nome è Jar-Bairn. Insieme a lui anche tutta una nuova serie di NPC da evocare quando la situazione lo richiede. A proposito di missioni, sono state aggiunte nuove fasi ad alcune delle quest che ci verranno affidate.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Sempre a proposito di cambiamenti, il change-log include la voce ‘bilanciamento’. Pur avendo ribadito più volte che non sarebbe stato introdotto un modificatore di difficoltà, gli sviluppatori hanno deciso di sistemare alcuni aspetti di Elden Ring che rendevano la vita davvero difficile a molti videogiocatori. Chiude l’elenco una lunga lista bug-fix.

Elden Ring è, al momento, il titolo più venduto di febbraio e si stima possa essere il gioco di maggior successo degli ultimi 12 mesi. Il maggior successo in Europa dal 2016. Secondo le prime stime, il gioco avrebbe raggiunto già la quota di 12 milioni di copie vendute, quasi metà delle quali su PC attraverso Steam.

Cosa ne pensate?

Fonte: Kotaku