Electronic Arts potrebbe presentare presto nuovi giochi nel mese di luglio 2022. Tra questi sarebbero previsti gli annunci di FIFA 23, Skate 4 e del nuovo Need for Speed almeno secondo quanto riportato da un leak di Tom Henderson.
Il noto giornalista e insider sarebbe convinto che Electronic Arts abbia intenzione di presentare ben tre giochi a luglio 2022. Ma non è ancora chiaro se questo sia destinato ad avvenire all’interno di un evento come EA Play o se ci saranno annunci sparsi nel corso del prossimo mese.
Need for Speed e FIFA 23 dovrebbero comunque essere svelati nella seconda metà di luglio. Skate 4 potrebbe forse precederli di qualche giorno. C’è solo da scoprire come e quando questi reveal avverranno. Va considerato che Electronic Arts aveva riferito di non avere in programma altri EA Play per quanto riguarda il 2022. La teoria di una serie di annunci spalmati su più giorni è dunque la più plausibile.
FIFA 23 sarà il nuovo capitolo annuale del titolo calcistico più celebre al mondo e con ogni probabilità sarà anche l’ultimo con questo nome prima della chiusura dell’accordo di partnership tra i publisher e la Federazione Internazionale. A partire dal prossimo campionato si è già pensato di rinominare l’uscita annuale con EA Sport FC. Il nuovo Need for Speed dovrebbe essere invece un racing game piuttosto diverso dai precedenti. Secondo Jeff Grubb potrebbe essere anche più stilizzato e non seguire il fotorealismo.
L’intero mondo del gaming è stato piuttosto in subbuglio in questi ultimi mesi. Xbox e PlayStation sono ampiamente propense alle acquisizioni. Quando Microsoft acquisì Zenimax e Bethesda per 7,5 miliardi di dollari sembrava qualcosa di colossale. Invece era solo un antipasto prima dell’acquisizione di Activision, Blizzard Entertainment e King per 68,7 miliardi di dollari. Sony Interactive Entertainment ha invece acquisito Bungie, con lo scopo di creare un suo nuovo Game As A Service in stile Destiny. Un prodotto che manca completamente nell’offerta ludica delle esclusive PlayStation.
In questi mesi si parla molto anche di Ubisoft, in particolare come conseguenza dei rinvii e voci non incoraggianti sullo stato dei lavori di alcuni titoli, come Beyond Good & Evil 2, Skull & Bones e il remake di Prince of Persia. Il CEO dell’azienda Yves Guillemot, ha confermato inoltre che il publisher francese resterà indipendente ma che allo stesso tempo valuterà ogni proposta di partnership e/o acquisizione.
Fonte: Exputer